Vincitori PIVI 2014: Alessandro Mannarino con ‘Animali’

Foto
Dal 6 all’8 febbraio il Mei, Meeting delle Etichette Indipendenti festeggia a Roma, presso la Factory Pelanda – Area Macro Testaccio, i suoi 20 anni […]
-
loading

Dal 6 all’8 febbraio il Mei, Meeting delle Etichette Indipendenti festeggia a Roma, presso la Factory PelandaArea Macro Testaccio, i suoi 20 anni con il “Premio degli Indipendenti – Roma Caput Indie": il PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente e il PIVIPremio Italiano Videoclip Indipendente, i premi più noti della scena musicale indie italiana.

Per ciò che riguarda il PIVI 2014, è stata introdotta la nuova categoria Miglior Video Animazione dedicato a tutti gli artisti dell’illustrazione.
La prima edizione se la aggiudica “Gli Animali” di Mannarino per la regia di Pepsy Romanoff (Giuseppe Domingo Romano) con la motion graphic design realizzata da Roberto Marsella e Luca Wo Siano per Exept.

Ideati da Giordano Sangiorgi, i due più importanti riconoscimenti dedicati alla musica e all’arte del videoclip sono rispettivamente coordinati dai giornalisti Federico Guglielmi e Fabrizio Galassi e aggiudicati grazie a giurie di tecnici ed esperti del settore.
Durante i tre giorni, oltre all’assegnazione dei premi, concerti con i migliori nomi della scena indie italiana, proiezioni di videoclip, incontri, presentazioni, anteprime assolute e una giornata dedicata agli Stati Generali della Musica in collaborazione con diverse realtà nazionali e romane.

Ecco i Vincitori dei Premi degli Indipendenti per il 2014.

Vincitori PIMI 2014 per le migliori produzioni indipendenti italiane dell’anno: Virginiana Miller, Le Luci della Centrale Elettrica, Bud Spencer Blues Explosion, Riccardo Sinigallia, Soviet Soviet e Foxhound

Vincitori il PIVI 2014 per i migliori videoclip indipendenti dell’ultima stagione: Marta sui Tubi con Franco Battiato ex-aequo con Zen Circus, Salmo, Paolo Benvegnu’, Mannarino, Fast Animals and Slow Kids e Be Forest. 

Guarda la photogallery
Vincitori PIVI 2014: Alessandro Mannarino con ‘Animali’
Vincitori PIVI 2014: Alessandro Mannarino con ‘Animali’
Vincitori PIVI 2014: Alessandro Mannarino con ‘Animali’
Vincitori PIVI 2014: Alessandro Mannarino con ‘Animali’
+1