loading

Stadio, Gaetano Curreri e le provocazioni di ‘Tutti contro tutti’: ‘Chi provoca meglio di Vasco?’.

Si intitola Tutti contro tutti il nuovo singolo degli Stadio, terzo brano estratto da Miss Nostalgia, il 15esimo album in studio della band, che contiene anche Un giorno mi dirai, canzone vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo.

In rotazione radiofonica dall’8 luglio, Tutti contro tutti è un brano rock dal testo provocatorio, che immortala perfettamente e con molta attualità la “giungla” sociale in cui attualmente viviamo. Chi meglio di Vasco Rossi poteva dunque dare il suo contributo nel consegnare un messaggio così importante agli ascoltatori?

“Solo lui sa essere così provocatore. – commenta Gaetano ai nostri microfoni – Nel brano dice una frase provocatoria, provoca la gente dicendo che vincono i più furbi e non i più bravi. E lui può dirlo, perché è l’esempio vivente della coerenza, della persona che non ha mai avuto paura a presentarsi davanti alle persone nel bene e nel male, con pregi e difetti, sempre coerente però con la persona che è”.

Il sodalizio e l’affetto che lega Gaetano e gli Stadio a Vasco Rossi è più che evidente, tanto che Curreri arriva a definire il cantautore il primo fan di Un giorno mi dirai: “È come se Sanremo lo avesse vinto anche lui con noi. – commenta – Abbiamo condiviso tantissimo, anche i momenti meno belli della nostra vita, però quel momento così bello l’ho voluto subito condividere con lui. Ci siamo sentiti per telefono, lui era a Los Angeles ed era più felice di me”.

Gaetano ci parla anche del tour e della partecipazione all’Eurovision ‘ceduta’ a Francesca Michielin, per la quale hanno fatto il tifo. Vi lasciamo alla videointervista e vi ricordiamo le date del tour.

 

Stadio, tour estivo

14 luglio – Marostica (VI) Piazza degli scacchi
15 luglio – Mirano (VE) Summer Festival
17 luglio – Varallo (VC) Festival Alpaa
22 luglio – Agira (Ct) Fashion Village
29 luglio – Trestina (città di Castello)
30 luglio – San Gimignano (SI) Piazza Duomo
1 agosto – Bisceglie (BA)  Arena del  Mare
9 agosto – Anzio Villa Adele
11 agosto – Poggiorsini (BA) Piazza  
12 agosto  – Galatina (LE) Quartiere fieristico
16 agosto – Forte dei Marmi Villa Bertelli
17 agosto –  Marina di Castagneto (LI) Arena Bolgheri
19 agosto – Porto Recanati (MC) Arena B. Gigli
20 agosto – Cattolica  Arena della regina
23 agosto – Marciana Marina  Piazza Vittorio Emanuele
1 settembre – Mantova  Piazza Castello
2 settembre – Sanremo  Teatro Ariston
7 settembre – Piacenza  Piazza dei cavalli
9 settembre – Sesto San Giovanni Carroponte
17 Settembre – San Biase (Lamezia Terme) Piazza 5 Dicembre