Smoke + Mirrors Live: gli Imagine Dragons portano al cinema la loro energia

Smoke + Mirrors Live: gli Imagine Dragons portano al cinema la loro energia. Un concerto degli Imagine Dragons, contemporaneamente in tutta Italia. Per assistervi è […]
-
Smoke + Mirrors Live: gli Imagine Dragons portano al cinema la loro energia

Smoke + Mirrors Live: gli Imagine Dragons portano al cinema la loro energia.

Un concerto degli Imagine Dragons, contemporaneamente in tutta Italia. Per assistervi è sufficiente comprare un biglietto del cinema. Arriva sul grande schermo il film Smoke + Mirrors live, che ripropone il concerto della band statunitense ripreso a Toronto di fronte a 15.000 fan. Il film è diretto da Dick Carruthers (Led Zeppelin, Oasis, Beyoncé), distribuito da Nexo Digital e Radio Deejay, sarà in alcune sale italiane solo la sera del 2 marzo. (Sul sito nexodigital.it è possibile verificare in quali sale sarà disponibile). In un numero selezionato di sale il film verrà proiettato in 4k & Dolby Atmos, garantendo un’esperienza audio e video possente ed emozionante.

IL CASO SPOTLIGHT, IL NOSTRO INCONTRO CON MICHAEL KEATON

“Abbiamo messo più sangue, sudore e laser nello Smoke + Mirrors Tour che in qualsiasi performance realizzata fino ad oggi. Questo film cattura l’energia del concerto in un modo incredibilmente coinvolgente” spiega il gruppo, nato negli Usa nel 2009. Due ore di musica riprese dal primo all’ultimo secondo, dove si rincorrono intermezzi rock e pezzi folk, assoli di chitarra di Wayne Sermon, e momenti totalmente ritmici dove tutta la band si dedica alle percussioni, tra batterie, tamburi, gong, pad elettronici e colpi su strumenti e parti del corpo. Trovano così la capacità di far muovere anche chi sta assistendo alla proiezione, come facesse parte di quei fan presenti al concerto.

I timidi sorrisi di Dan Reynolds, la voce degli Imagine Dragons, guidano il gruppo in un fresco alternative rock, all’interno del quale si riconosce il talento dei quattro ragazzi. Solide basi, costruite in appena pochi anni di attività, fanno presagire un futuro brillante per la band, che già oggi ha conquistato le vette delle classifiche di mezzo mondo. La proiezione, e quindi il concerto, regala performance dal vivo di brani come Demons, I Bet My Life, Radioactive, qualche cover eseguita quasi a cappella come Forever Young, e pezzi mai eseguiti dal vivo come Thief, contenuto nell’ultimo album, Smoke + Mirrors.