Sanremo Grande Amore: Il Volo ambasciatori Unicef

Foto
"Cari ragazzi, è con grande gioia che a nome dell'Unicef Italia desidero rivolgervi i nostri più sentiti complimenti per la meritata vittoria da voi conseguita al Festival. […]
-
loading

"Cari ragazzi, è con grande gioia che a nome dell'Unicef Italia desidero rivolgervi i nostri più sentiti complimenti per la meritata vittoria da voi conseguita al Festival. Gli italiani hanno senza dubbio voluto premiare le vostre grandi e uniche capacità canore che, unite a una sincera sensibilità più volte dimostrata nel corso di questi anni per i temi legati ai diritti dei bambini di tutto il mondo, fanno di voi delle persone davvero speciali": così Giacomo Guerrera, presidente italiano dell'Unicef salutava la vittoria de Il Volo il giorno dopo la serata finale del Festival di Sanremo.

Sanremo Grande Amore: Il Volo ambasciatori Unicef per la salvaguardia dei diritti dell'infanzia

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, infatti, sono diventati ambasciatori Unicef per la diffusione dell'impegno dell'associazione a salvaguardia della salute e dei diritti dell'infanzia e, proprio nei giorni scorsi, hanno ricevuto la pergamena ufficiale che li "ingaggia" come portatori di solidarietà.

Sanremo Grande Amore è Disco d'Oro

A sole due settimane dalla sua uscita, l’album de Il Volo, "Sanremo Grande Amore", è stato certificato Disco d'Oro. Un altro riconoscimento che va ad aggiungersi ai numerosi ottenuti sino ad oggi: dopo il trionfo a Sanremo 2015, Il Volo ha conquistato il #1 su iTunes con Ep, singolo e relativo video (che ha totalizzato numeri record sul web con oltre 12 milioni di visualizzazioni) e sono entrati subito al vertice della classifica FIMI/Gfk degli album e dei singoli più venduti rispettivamente con “Sanremo Grande Amore” e con "Grande Amore”, certificato la scorsa settimana Singolo D'oro.

“Sanremo Grande Amore” raccoglie celebri brani della storia del Festival ai quali il Volo ha donato una veste nuova, reinterpretandoli in chiave contemporanea e internazionale. Tra i capolavori inclusi nel progetto, “Ancora”, canzone presentata da Eduardo De Crescenzo sul palco sanremese nel 1981 eseguita dal trio durante la serata dedicata alle cover. Si aggiungono “Vacanze romane”, “Canzone per te”, “Piove (Ciao Ciao bambina)”, “Romantica” e “L’immensità”.                 

Sanremo Grande Amore: le date del Tour                                 

A grande richiesta si sono aggiunte nuove date al tour de IL VOLO, che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 (dal 19 al 23 maggio a Vienna).

Sono raddoppiate le date di Roma, il 23 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, e Taormina, il 23 agosto al Teatro Antico, e si è aggiunto il concerto ad Agrigento, il 19 agosto al Teatro Valle dei Templi.

Di seguito le date del tour confermate:

Il 23 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma – NUOVA DATA

Il 24 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma

L'11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste

Il 12 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU)

Il 19 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento – NUOVA DATA

Il 22 agosto al Teatro Antico di Taormina

Il 23 agosto al Teatro Antico di Taormina – NUOVA DATA

Il 21 settembre all’Arena di Verona

 

Guarda la photogallery
Sanremo Grande Amore: Il Volo ambasciatori Unicef
Sanremo Grande Amore: Il Volo ambasciatori Unicef
Sanremo Grande Amore: Il Volo ambasciatori Unicef
Sanremo Grande Amore: Il Volo ambasciatori Unicef