ROMA SUMMER FEST 2019: da Giugno ad Agosto i migliori nomi del panorama musicale mondiale

Torna il ROMA SUMMER FEST 2019: dal 23 Giugno al 2 Agosto i migliori nomi del panorama musicale internazionale ed italiano, alla cavea dell'Auditorium parco della Musica.

Anche quest’anno ritorna il Roma Summer Fest 2019, Festival musicale estivo prodotto dalla Fondazione Musica per Roma nella venue unica della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica progettata da Renzo Piano. Quasi due mesi di concerti live con le più grandi star italiane ed internazionali del rock e del pop, i protagonisti del Jazz, della musica d’autore e i grandi personaggi della cultura e del teatro che fanno di Roma Summer Fest sicuramente uno dei Festival più importanti a livello mondiale, per livello qualitativo e quantità di proposte.

Leggi anche:– Torna il Rock in Roma 2019: la line up, gli artisti e tutto quello che vedremo in questa nuova edizione

ROMA SUMMER FEST 2019: da Giugno ad Agosto i migliori nomi del panorama musicale mondiale

Quasi un milione di spettatori hanno assistito fino ad oggi a concerti e spettacoli di artisti del calibro di Elton John, Sting, Bjork, Leonard Cohen, Bob Dylan, The National, Paolo Conte, Fiorella Mannoia, José Carrera, Dario Fo, Franco Battiato, Patti Smith, Artic Monkeys, Simple Minds, Ringo Starr e Luigi Proietti, solo per citarne alcuni.

Del tutto in linea con queste premesse anche la nuova edizione (23 giugno / 2 agosto), che ospiterà alcune date di artisti in programmazione al Festival Rock in Roma e vedrà salire sul palco della cavea nomi di tutto rilievo che, sicuramente, non mancheranno di suscitare l’interesse del pubblico capitolino e non solo. Fra questi i Maneskin, giovane band romana che, dopo la partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, ha collezionato una serie impressionante di successi a livello di vendite e di sold out per quanto riguarda i loro live. Saranno a Roma domenica 23 Giugno (con replica il giorno successivo) ed avranno l’onore di inaugurare la manifestazione.
Sempre in ambito nazionale, non mancheranno artisti collaudati come i Tiromancino con l’Ensamble Symphony Orchestra, Il Volo, Massimo Ranieri con lo spettacolo ‘Malia Napoletana’ e Fiorella Mannoia. Per quanto riguarda le proposte più recenti, ci saranno Gazzelle e Irama, cantautore di scuola Hip Hop, vincitore della diciassettesima edizione del talent show di Maria De Filippi ‘Amici’.
Un discorso a parte meritano poi le esibizioni dei Pink Floyd Legend giovedì 1 Agosto, i Carmina Burana in versione popolare il 30 luglio e, soprattutto ‘Retape Summer’ (28 luglio) con l’esibizione dei talenti emergenti della scena musicale romana, con ospiti speciali come Fabrizio Moro, Roberto Angelini e Ainè. Per il teatro, poi, torna il grande Gigi Proietti con il suo collaudatissimo ‘Cavalli di battaglia’ (10 luglio).

Davvero di livello infine, la partecipazione internazionale che comprende artisti del calibro di Thirty Seconds To Mars, Thake That, Skunk Anansie, Tears For Fears (da poco nuovamente in tour e molto attesi), Toto, The Cinematic Orchestra, Ben Harper & The Innocent Criminals, Nick Mason’s Sacerfoul Of Secrets che si concentreranno sul repertorio dei primi album dei Pink Floyd, la norvegese Aurora (in grande ascesa), il progetto Bowland, Thom Yorke dei Radiohead con i suoi Tomorrow’s Modern Boxes, Afro-Cuban All Stars, Angelique Kidjo, Rufus Wainwright, Steve Hackett (ex Genesis), Tony Hadley & Gerardo Di Lella pop O’rchestra ed infine, il musicista elettronico tedesco Apparat.

Insomma, un programma di tutto rilievo, vario ed interessante, assolutamente in linea con quelle che sono le linee guida dell’Auditorium Oarci della Musica e di Fondazione Musica per Roma.

capri - regia mario martone foto di scena mario spada

Gli eventi del ROMA SUMMER FEST 2019 ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA:

23-24 GIUGNO
MANESKIN

26 GIUGNO
IL VOLO

28 GIUGNO
RETAPE SUMMER

29 GIUGNO
TAKE THAT

30 GIUGNO
TARANTA GITANA

1 LUGLIO
TIROMANCINO

3 LUGLIO
THIRTY SECONDS TO MARS (ROCK IN ROMA)

4 LUGLIO
TOTO

6 LUGLIO
GAZZELLE

8 LUGLIO
SKUNK ANANSIE (ROCK IN ROMA)

9 LUGLIO
TEARS FOR FEARS

10 LUGLIO
THE CINEMATIC ORCHESTRA

11 LUGLIO
IRAMA

13 LUGLIO
BEN HARPER (ROCK IN ROMA)

14 LUGLIO
DIANA KRALL

15 LUGLIO
MASSIMO RANIERI

16 LUGLIO
NICK MASON’S SAUCERFUL OF SECRETS (ROCK IN ROMA)

17 LUGLIO
AURORA

18 LUGLIO
GIGI PROIETTI

19 LUGLIO
BOWLAND

20 LUGLIO
STEVE HACKETT

21 LUGLIO
THOM YORKE

23 LUGLIO
JUAN DE MARCOS GONZALEZ / AFRO-CUBAN ALL STARS

24 LUGLIO
ANGÉLIQUE KIDJO

28 LUGLIO
RUFUS WAINWRIGHT

29 LUGLIO
FIORELLA MANNOIA

30 LUGLIO
CARMINA BURANA

31 LUGLIO
TONY HADLEY & GERARDO DI LELLA POP O’RCHESTRA

1 AGOSTO
PINK FLOYD LEGEND – ATOM HEART MOTHER TOUR

2 AGOSTO
APPARAT

crediti foto@Ufficio Stampa Roma Summer Fest

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!