Tutto pronto per la prima edizione della Milano Music Week: si parte con Niccolò Fabi Foto - Video

Dal 20 al 26 novembre, Milano si trasformerà in una festa a cielo aperto, ricca di eventi musicali. La prima edizione della Milano Music Week sarà aperta da Niccolò Fabi.

Tutto pronto per la prima edizione della Milano Music Week: si parte con Niccolò Fabi

Tutto è pronto per la prima edizione della Milano Music Week, che si terrà a Milano dal 20 al 26 novembre. L’appuntamento è di quelli da segnare in agenda: per una settimana, il capoluogo lombardo sarà infatti invaso da tantissimi eventi, in cui la musica sarà assoluta protagonista. Concerti, dj set, incontri e mostre coinvolgeranno i cittadini, ma anche e soprattutto gli addetti ai lavori, dall’industria discografica ai promoter.

L’iniziativa è promossa e coordinata dal Comune di Milano insieme a SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), Assomusica (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo: l’obiettivo è quello di potenziare e confermare la vocazione internazionale del tessuto artistico e produttivo milanese.

Ad inaugurare il programma di appuntamenti della Milano Music Week sarà Niccolò Fabi: è un anno importante per Niccolò, che sta ‘festeggiando’ i suoi 20 anni di carriera con il tour Diventi Inventi 1997-2017. La serata inaugurale della Milano Music Week sarà dunque un evento eccezionale durante il quale Niccolò ripercorrerà in versione intima e acustica due decenni di grandi canzoni. Confermati anche Caparezza, Nek-Renga-Pezzali, la PFM, Nesli, Mauro Pagani, Eugenio Finardi e Le Vibrazioni, tra gli altri.

Guarda la photogallery