I tifosi del Napoli cantano Noemi e lei “si esalta”: “Un segno di pace tra tifoserie”

Foto
I tifosi del Napoli scelgono Vuoto a perdere di Noemi per esaltare la propria squadra. La cantante commenta la notizia e assicura: "Ora canterò live a Napoli, mi conviene"
- - Ultimo aggiornamento
loading

I tifosi del Napoli cantano Noemi e lei si esalta: “Un segno di pace tra tifoserie”

Tra tutte le canzoni e i cori possibili, i tifosi del Napoli – per festeggiare la straordinaria rimonta della loro squadra nella lotta scudetto – hanno scelto Vuoto a perdere, un brano di Noemi, e la frase “Sarò con te…”.

Tutto si aspettava la cantante romana – da poco uscita con il nuovo singolo Porcellana – fuorché un simile evento, come ha raccontato a Il Mattino.

Chitarrista o sportivo? Per una ricerca è la musica a conquistare di più

“Aver creato un pezzo che è stato ripreso dagli ultrà, e da quelli del Napoli poi, è una cosa che mi esalta. – ha commentato l’artista – Devo dirlo a Vasco. Da quello che so è stato merito di un capo ultrà particolarmente illuminato. E dopo si vede che ha avuto successo, anche per via dei risultati del Napoli. È stato un portafortuna. E insieme un fenomeno magico: se lo avessimo studiato a tavolino non si sarebbe mai avverato”.

“Tifosa? – aggiunge – Romanista patita. Ma non coltivo antipatie per le altre squadre, e quella che mi sembra più simile, per tifo e passione che scatena, è proprio il Napoli. Questa storia della mia canzone può essere il simbolo di un link tra due tifoserie da un po’ di tempo ostili. Un segno di pace dopo le orribili esperienze del 2014”.

Noemi conclude dicendo che a questo punto si sente “in obbligo” di far tappa per il suo tour nel capoluogo campano. “Mi sa che conviene…” scherza.

Noemi Tifosi del Napoli
Guarda la photogallery
Noemi
Le dichiarazioni dell'artista