Lady Gaga malata, ecco perchè la cantante ha dovuto cancellare il tour europeo Foto

Lady Gaga, dopo aver annullato il tour a causa della malattia, ha mandato un messaggio ai fans via social. Ecco di cosa è malata la cantante e come sta adesso

Purtroppo per i fans europei Lady Gaga è stata costretta a cancellare tutta la parte del tour che avrebbe toccato il nostro continente, compresa l’Italia il 26 settembre scorso.

E’ stata la stessa cantante a dare l’annuncio dell’annullamento tramite i suoi canali social ed ha anche spiegato il perché. A quanto pare Lady Gaga soffre di fibromialgia, una malattia cronica che si manifesta attraverso moltissimi sintomi tutti estremamente fastidiosi.

Principalmente, la persona malata, soffre di un fortissimo dolore muscolare diffuso, crampi, stanchezza, disturbi del sonno e dell’umore, problemi intestinali, cefalea. Purtroppo al momento gli esperti sono tutti concordi nell’affermare che non esiste una cura vera e propria, ma solo delle terapie farmacologiche che riescono ad attenuare i disturbi per alcuni periodi, insieme al riposo, al sostegno psicologico ed all’attività fisica, il tutto sotto stretto controllo medico.

Di questa sua patologia Lady Gaga ha parlato anche nel lungometraggio da poco uscito su Netflix, ‘Gaga: Five Foot Two’ dove ha aperto una finestra sulla vita, piena di difficoltà e sfide, di una persona affetta da un forte dolore cronico.

Secondo l’ipotesi di Nick Fallon, un ricercatore americano, in questo specifico caso la fibromialgia potrebbe derivare dal decorso post operatorio subito dalla cantante quando, durante il tour di quattro anni, fa ha riportato la frattura dell’anca. Infatti una delle cause che, secondo i medici, potrebbe scatenare la malattia è proprio un forte trauma fisico, oltre a problemi psicologici o una certa predisposizione genetica.

Lo stesso medico ha poi posto l’accento sull’importanza di questo messaggio. Lady Gaga, in modo molto onesto, ha mostrato al mondo come si può affrontare una malattia che colpisce, in percentuale elevata, soprattutto le donne e che è molto più diffusa di quanto si pensi, anche se piuttosto difficile da diagnosticare.

E’ di pochi giorni fa, comunque, un messaggio via Twitter di Lady Gaga che ci ha tenuto a rincuorare il pubblico sul suo stato di salute.

Va sempre meglio, ogni giorno di più”. Ha detto la cantante ed i suoi fans, ne siamo certi, hanno tirato un sospiro di sollievo.

Guarda la photogallery
+2
+2

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!