Nasce Radiofreccia, la radio che si ispira alle stazioni libere degli anni ’70

Nasce Radiofreccia, la radio che si ispira alle stazioni libere degli anni '70 Si chiama Radiofreccia la nuova ‘creatura’ della famiglia RTL 102.5, una nuova radio […]
-
Nasce Radiofreccia, la radio che si ispira alle stazioni libere degli anni ’70

Nasce Radiofreccia, la radio che si ispira alle stazioni libere degli anni '70

Si chiama Radiofreccia la nuova ‘creatura’ della famiglia RTL 102.5, una nuova radio – il nome è un omaggio al celebre film di Luciano Ligabue – che basa tutta la propria filosofia sull’idea di rivivere l’indimenticabile stagione della radio libera degli anni ’70.

Un momento storico che il cantautore aveva saputo ‘fermare’ e ben rappresentare nella pellicola del 1998 e che ora torna un po’ in vita grazie a questo nuovo progetto, che si ispira alla programmazione delle prime radio americane, quando i dj erano in un certo senso assoluti protagonisti, sia nella scelta della scaletta che in termini di personalità.

È per questo motivo che la squadra di Radiofreccia – che come claim ha scelto ‘Libera come noi’ – si è arricchita con nomignoli e soprannomi, fondando tutta la propria policy sul concetto di libertà, che poi del resto sposa l’altro perno portante di questo nuovo piccolo mondo, la cultura rock.

Sono tanti i nomi delle persone che già compongono Radiofreccia: da Paola Turci aka La Magnani (“Mi sono innamorata della radio, è come una droga per me” dichiara in conferenza) a Federico Zampaglione aka Hitman (“Durante il mio spazio passerò il rock, il blues e anche cose psichedeliche”), passando per Andrea Laffranchi, Cecilia e Zap Mangusta.  

La radio va in onda 24 ore su 24 e si ascolta su tutto il territorio nazionale in FM, in DAB, in streaming su www.radiofreccia.it e attraverso la app gratuita per Android e iOS. In radiovisione è sul canale 258 del digitale terrestre, ma gli speaker non andranno in onda, lasciando spazio ai videoclip dei brani in onda.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!