L’elettronica dei Kraftwerk al Teatro di Ostia Antica: recensione, foto e scaletta Foto

Venti brani per due ore di puro spettacolo: i Kraftwerk al Teatro di Ostia Antica ipnotizzano e incantano con un sound che affonda le proprie radici a 40anni fa e che è ancora straordinariamente moderno e futurista.

Due concerti sold-out per la band tedesca dei Kraftwerk. Nella splendida location del Teatro Romano di Ostia Antica, in collaborazione con Rock in Roma 2019 i pionieri dell’elettronica hanno regalato due ore di sound impeccabile, perfetto e ipnotico.

Leggi anche:– Anathema al Rock in Roma 2019: foto e scaletta

L’elettronica dei Kraftwerk al Teatro di Ostia Antica, recensione

Con un perfetto balance tra le loro hit più iconiche come ‘The Model’, ‘Autobahn Kurz’, ‘Die Roboter’ e le produzioni più recenti (come Tour De France 03 XL), i Kraftwerk al Teatro di Ostia Antica dimostrano che il loro sound era all’epoca così innovativo da risultare oggi attuale e futurista.

Una messa in scena semplice ma allo stesso tempo super tecnologica, dietro ai quattro musicisti (rigorosamente in linea come da loro stile – ognuno dietro uno delle quattro identiche postazioni sonore), il gigantesco vide-wall con proiezioni in 3D a cui gli spettatori presenti hanno potuto assistere grazie agli appositi occhialini forniti all’ingresso.

Venti i brani eseguiti dai Kraftwerk al Teatro di Ostia Antica: si inizia con l’intro di ‘Ansage’ per poi passare a ‘Numbers’, ‘Computerworld, ‘Homecomputer’. Tra brani in tedesco, inglese, italiano e francese, i quattro musicisti ovvero Ralph Hutter (voce, tastiera e synth), Fritz Hilpert (percussioni elettriche), Henning Schmitz (synth e percussioni elettriche) e Fralk Grieffenhagen (proiezioni video) hanno incantato il pubblico per poi congedarsi sulle note di ‘Boing – Musique non stop’ uno alla volta non prima di aver fatto un piccolo assolo ed un inchino.

Le luci si accendono e la folla defluisce composta, abbracciata dal fascino delle rovine romane. Il prossimo appuntamento con Rock in Roma 2019 al Teatro Romano di Ostia Antica è per il 2 luglio con James Blake.

Scaletta concerto Kraftwerk al Teatro di Ostia Antica

Ansage – Intro
Numbers
Computerwolrd
Homecomputer
Computerlove
The Manmachine
Spacelab
The Model
Neonlights
Autobahn Kurz
Radio – Activity
Electric Cafe
De France
Tour De France 03 XL
Tee
Die Roboter
Mini Calculatore / Dentaku
Aerodynamik
Planet of Visiones
Boing – Musique Non Stop

crediti foto@Elena Balestri per Funweek

Rock in Roma 2019: Calcutta
Guarda la photogallery
I tedeschi Kraftwerk al Teatro di Ostia Antica 2019
Kraftwerk al Teatro di Ostia Antica 2019
Kraftwerk al Teatro di Ostia Antica 2019
Kraftwerk al Teatro di Ostia Antica 2019
+3

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!