Bravo Dischi festeggia il successo di critica e pubblico riscosso da “Blue Call Pink Riot”, l'attesissimo esordio discografico dei Joe Victor, la band romana che ha restituito al proprio pubblico il piacere di poter rivivere il gusto perduto di un live travolgente e delirante.

“Blue Call Pink Riot” è un viaggio sensoriale, che ci lascia immergere nelle atmosfere più fumose del folk per poi elevarsi, sulle ali del gospel, verso un banchetto dionisiaco di sonorità inesplorate, ma senza dimenticare le radici più profonde del classic rock e di un pop sofisticato. È su queste basi che i Joe Victor hanno lavorato in studio, con un gioco di corteggiamento continuo ai vari generi, fino a trovare il sound poliedrico che li caratterizza. Ma è solo grazie all'instancabile attività live che la band è arrivata a calcare i palchi più prestigiosi della scena nazionale ed internazionale. Dall'Ohibò di Milano all'Auditorium Parco della Musica di Roma, dall'Home Festival di Treviso al Troubadour di Londra, fino allo Sziget Festival di Budapest dove il gruppo ha riscosso un enorme successo.

“Love Me”, il primo singolo estratto dall'album, è stato presentato in anteprima su Rai3 nella puntata di Gazebo del 1 Ottobre scorso.

Ricordiamo che l'album, prodotto da Fabio Grande e Joe Victor, pubblicato da Bravo Dischi e distribuito da Audioglobe, è stato rilasciato il 30 Ottobre, sia in formato fisico che sulle principali piattaforme digitali.

I JOE VICTOR SONO:

Gabriele Mencacci Amalfitano: chitarra e voce

Valerio Almeida Roscioni: tastiere e voce

Michele Amoruso: basso

Mattia Bocchi: batteria e percussioni