Incredibile gaffe per Shakira: ritirato il gadget simile a un simbolo nazista in vendita per il suo tour

Foto
Problemi per Shakira: LiveNation, il promoter del tour della cantante colombiana, si è scusato per la collana color oro in vendita anche sul sito della nota artista: ecco a cosa assomigliava il gadget venduto per il tour mondiale El Dorado
- - Ultimo aggiornamento
loading

Gaffe per Shakira, il gadget è di ispirazione nazista?

Com’è mondiale il tour di [vip id=”318279″]Shakira[/vip] per promuovere il suo ultimo disco ‘El dorado’, così lo è la gaffe di cui si è resa involontariamente protagonista la bella cantante che soltanto lo scorso 21 giugno ha infiammato i fan italiani nell’unica tappa a Milano.

In tanti ai quattro angoli del pianeta, infatti, hanno immediatamente fatto notare una pericolosa somiglianza tra la collana venduta come gadget del concerto e un simbolo nazista: a ben guardare il pendente pare piuttosto simile al cosiddetto ‘sole nero’ d’ispirazione nazi contenente svastiche nascoste.

— Alanis Morrissette irriconoscibile, capelli corti e occhialoni da vista: l’incredibile cambiamento della cantante degli anni ’90

Qualcuno ha cinguettato:

“Il pendente col Sole Nero delle #SS in vendita sullo store di #Shakira sta passando meravigliosamente inosservato… Chissà se per imbarazzo o per ignoranza dei fans. Intanto, Shakira mit uns!”

— Shakira saluta così i fan italiani dopo il concerto a Milano

Polemiche in rete per la collana del tour simile al sole nero: gaffe per Shakira

L’artista colombiana ha per il momento glissato sull’argomento, mentre Live Nation – promoter del tour – non ha potuto fare a meno di commentare la gaffe di Shakira sul gadget incriminato e chiedere scusa a destra e a manca.

“La collana disegnata da Live Nation per l’El Dorado World Tour di Shakira – hanno spiegato gli addetti ai lavori –  si ispirava a un’iconografia pre-colombiana. Tuttavia, alcuni fan hanno espresso preoccupazione per una somiglianza non intenzionale tra il simbolo della collana e l’immaginario neonazista”.

Poi hanno aggiunto:

“Ci scusiamo sinceramente per questa inavvertita somiglianza e abbiamo eliminato definitivamente l’oggetto dalla collezione del tour”.

Vasco Rossi
Guarda la photogallery
Incredibile gaffe per Shakira: ritirato il gadget simile a un simbolo nazista in vendita per il suo tour
Shakira in concerto
Sole nero e collana di Shakira a confronto
Commenti social sulla gaffe di Shakira
+4