Pierfrancesco Favino e la vita privata: ecco chi è la compagna di vita dell’attore da oltre 15 anni Foto - Video

Grazie a Sanremo, il pubblico italiano ha avuto modo di conoscere l'incredibile bravura di Pierfrancesco Favino. Ora tutti vogliono conoscere dettagli sulla sua vita privata: è sposato? ha figli? Ecco cosa si scopre

Per molti, la vera rivelazione del Festival di Sanremo è lui. Che fosse un bravissimo attore era risaputo, ma che Piefrancesco Favino sapesse anche gestire la conduzione di un programma televisivo era cosa nota forse a pochi.

Un artista vero, che sull’Ariston ha dato prova delle sue qualità e che oggi si gode il suo momento magico post festival. Ama i riflettori, l’attore romano, ma solo sulla scena. Sulla vita privata preferisce restare riservato e godersi i suoi affetti nell’intimità delle mura domestiche.

Tant’è che gran parte del pubblico italiano ha scoperto le donne della sue vita proprio grazie al Festival. Si tratta della sua compagna, Anna Ferzetti, e delle sue due meravigliose bambine.

Una famiglia unita, quella di Favino, su cui l’attore romano sa di poter contare sempre.

“Per me la felicità è tornare a casa e sapere che risolveremo tutti insieme le grane che si presenteranno” ha, infatti, rivelato in una intervista al settimanale F, l’affascinante Pierfrancesco.

Nelle pagine della rivista edita da Cairo Editore, Favino svela qualche particolare in più sulla storia d’amore, che lo vede legato da oltre 15 anni alla sua Anna. Una relazione seria, importante che, per il momento, non sarà coronata dal matrimonio.

“La scelta – spiega – è la coppia, stare insieme, creare una famiglia, sapersi rinnovare e trovare il coraggio della propria verità”.

Prima di questa appassionata love story con la Ferzetti, però, forse pochi ricorderanno la sorprendente confessione che Favino fece durante un’altra intervista, quella rilasciata circa 8 anni fa a Riders Italian Magazine.

In quell’occasione, l’attore svelò di aver avuto un rapporto omosessuale quando era giovanissimo.

“Ma – ricordava nel colloquio con il giornalista – non è stata un’esperienza esaltante. Stavo in quella fase in cui volevo capire che cosa desideravo dalla vita. Avevo paura di essere qualcosa di diverso rispetto a quello che ero e non volevo portarmi il dubbio per tutta la vita. Essere felice dovrebbe essere consentito a tutti”.

Adesso, quella felicità tanto bramata sembra essere arrivata sia sul piano professionale che personale.

Non aspettiamoci, però, di vedere presto Anna e Pierfrancesco con la fede al dito: pur senza promesse di rito, i loro cuori sembrano essere comunque legati indissolubilmente.

Guarda la photogallery
Pierfrancesco Favino e la compagna
Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti
Nessun matrimonio in vista
Pierfrancesco Favino con Claudio Baglioni e Michelle Hunziker
+1

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!