Fedez, 28 anni di successi

Il 15 ottobre Fedez spegne 28 candeline: il rapper di Milano li festeggia insieme a tutti i traguardi conquistati, tra dischi di platino e successo televisivo
- - Ultimo aggiornamento
loading

È indubbiamente uno dei personaggi del momento, impegnato su tantissimi fronti, tra tv, musica, produzione musicale ed eventi.

[vip id=”7651″]Fedez[/vip], il curioso sondaggio di Chiara Ferragni

Stiamo parlando ovviamente di [vip id=”7651″]Fedez[/vip] (pseudonimo di Federico Lucia) – rapper, produttore e attualmente giudice di X Factor – che sta vivendo un periodo d’oro, insospettabile forse fino a qualche anno fa. E pensare che Federico ha appena 28 anni, che compirà il 15 ottobre: giovanissimo per tutti i traguardi raggiunti e per i titoli conquistati, ma la determinazione a [vip id=”7651″]Fedez[/vip] non è mai mancata.

Il rapper ha infatti abbandonato gli studi per inseguire il sogno della musica e ha realizzato il suo primo EP nel 2007, facendo affidamento solo sulle proprie forze. L’EP si chiamava Pat-a-Cake, tre anni dopo uscirà BCPT, il primo mixtape, mentre il primo album in studio – autoprodotto – arriva nel 2011 e si intitola Penisola che non c’è.

Poco dopo arriva il secondo album, Il mio primo disco da venduto. È l’inizio di una carriera che in men che non si dica porterà [vip id=”7651″]Fedez[/vip] sui più grandi palchi d’Italia, spesso affiancato dal collega e ormai amico J-Ax. C’è chi lo odia e chi lo ama: è un destino già scritto, del resto, per chi non tende a nascondersi e ci mette sempre la faccia. A tutti, [vip id=”7651″]Fedez[/vip] risponde a tono, con complimenti o critiche: nel frattempo, sforna hit, nuovi album e persino nuovi talenti (vedi Rovazzi). Tantissimo per un ragazzo così giovane, a cui la voglia di fare non è mai mancata.