Peter Cincotti “Long way from home”, il nuovo album, la nostra intervista Foto - Video

Peter Cincotti, Long way from home, un nuovo album ed un tour italiano di cinque concerti. La nostra intervista con tanti temi compreso un anedoto con Andrea Bocelli

ESCE IL 13 OTTOBRE IL NUOVO ALBUM DI PETER CINCOTTI

Long way from home“: è questo il titolo del nuovo album di Peter Cincotti, artista di fama internazionale molto amato in Italia, che nella sua presentazione romana ha colto l’occasione per rilasciare un’intervista esclusiva a Funweek.

Nel nuovo progetto discografico Cincotti riporta il pianoforte al centro di un sistema, uno strumento acustico in controtendenza con tutta la musica pop che travolge ogni giorno le nostre radio dominate dall’elettronica dalle drumbox.

“Mi piace molto la sfida di mettere il piano dentro le mie canzoni” ha dichiarato in proposito il cantautore, che in Long Way Dorm Home, è coinvolto in tantissimi ruoli compreso quello del produttore, un “compito” nuovo ma che è stato “un passaggio naturale” come ha raccontato lui stesso, “una cosa che ho sempre fatto in un modo o nell’altro con il mio studio e non solo”.

PETER CINCOTTI: DA HOUSE OF CARDS A SANREMO

Dalla musica al cinema e alla tv, Peter Cincotti in House of Cards ha duettato con Kevin Spacey, e a proposito dei suoi progetti futuri parlando di eventuali  soundtrack per serie e prodotti audiovisivi, ha affermato che il suo approccio alla musica è legato alle immagini, e che a guidarlo spesso è proprio un pensiero “cinematografico”.

Peter Cincotti arriverà presto in Italia: ecco i 5 imperdibili appuntamenti da non perdere

E dell’Italia e di Sanremo con Simona Molinari che cosa ricorda Peter Cincotti? Come nella migliore tradizione… il cibo! “Il mio primo ricordo” ha sottolineato sorridendo “è quando ho chiesto a Bocelli dove mangiare e lui mi ha indicato il ristorante!”.

NUOVO ALBUM DI PETER CINCOTTI: POP, ROCK, BLUES, HIP HOP, FUNK E JAZZ

“Long Way From Home” è il suo quinto album in studio (a cinque anni dal precedente, “Metropolis”) scritto, arrangiato e prodotto dallo stesso Peter Cincotti negli ultimi due anni, e contiene 12 tracce in cui il musicista mescola con naturalezza pop, rock, blues, hip hop, funk e jazz, nel suo stile unico ed inconfondibile. Questi i titoli delle tracce: “Long way from home”, “Sexy”, “Made for me”, il singolo ora in airplay; “Story for another day”, “Palermo”, “Too Soon”, “Roman skies”, “Half of you”, “What’s Sara doing?”, “Wanna be”, “Hangover City”, “Sounds fo summer”.

Guarda la photogallery
+1