Classifica album più venduti: c’è anche Pino Daniele

Foto
Non è arrivato sul podio sanremese, ma ora, a distanza di quasi due mesi, è il pubblico a sancire il definitivo successo del vincitore di […]
-

Non è arrivato sul podio sanremese, ma ora, a distanza di quasi due mesi, è il pubblico a sancire il definitivo successo del vincitore di X Factor 2014: Lorenzo Frangola.

Classifica album più venduti: Lorenzo Fragola 1995, debutto in prima posizione

La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 30 marzo al 4 aprile si apre, infatti, con il debutto direttamente alla #1 di 1995, il primo album di Lorenzo Fragola. Rimane stabile alla #3Sanremo Grande Amore de Il Volo, mentre alla #7 si attesta Parole In Circolo di Marco Mengoni, seguito alla #8 da Il Bello d’Esser Brutti di J-Ax.

Sale di una posizione Fedez con Pop-hoolista, che raggiunge la #11 e cede la #12 a Gianna Nannini con Hitalia. La #17 va a Francesco De Gregori con Vivavoce. Passiamo agli artisti internazionali alla #22, occupata da Van Morrison con Duets: Re-working The Catalogue. Seguono alla #23 i One Direction, che scalano 13 posizioni con FOUR. Alla #25 c’è Giovanni Allevicon Love, e alla #27 Fabrizio Moro con Via delle Girandole 10. La #28 è occupata da Rock Or Bustdegli AC/DC, seguito alla #29 dal triplo album Cronologia di Marco Masini.

Classifica album più venduti: Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Fabi Silvestri Gazzè

Si conferma alla #43 Fiorella Mannoia con Fiorella; alla #44 segue Sia con 1000 Forms of Fear. Le posizioni #47, #48 e #49 vanno rispettivamente a Chiara con Un Giorno di Sole Straordinario, Eros Ramazzotti con Eros 30, in ascesa di ben 18 posizioni, e Fabi Silvestri Gazzè con Il Padrone della Festa. La seconda parte della classifica è aperta da Biagio Antonacci con L’Amore Comporta alla posizione #55, seguito alla #56 da Fedez con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare. Alla #63 intercettiamo Giorgia con Senza Paura, ed alla #71 Francesco Renga con Tempo Reale.

Classifica album più venduti: c'è anche Pino Daniele

Guadagna una posizione Lorenzo Fragola con il suo EP omonimo, che questa settimana si aggiudica la #75; alla #78 torna Marco Mengoni con #Prontoacorrere. Alla #81 registriamo la presenza di Pino Daniele con Successi d’Autore Flashback 2012. Bissa la sua presenza in chart anche Gianna Nannini, che si posiziona alla #89 con Giannabest. La #94 e la #95 sono occupate da Shadows In The Night diBob Dylan e dalla colonna sonora di Into The Wild firmata da Eddie Vedder. Chiude alla #98 Pino Daniele con Ricomincio da 30.

Classifica singoli più scaricati

Nella classifica dei singoli più scaricati ed ascoltati in streaming, Omi si conferma alla #2 conCheerleader (Felix Jaehn Remix) e Mark Ronson alla #3 con Uptown Funk feat. Bruno Mars. Alla #7 troviamo Marco Mengoni con Guerriero, seguito alla #8 da Lorenzo Fragola con Siamo Uguali, in ascesa di 3 posizioni. Sono 5 le posizioni in più per Francesca Michielin con L’Amore Esiste, che raggiunge la #12 e torna alla #13 come ospite di Fedez in Magnifico.

Guadagna 5 posizoni Kygo con Firestone feat. Conrad, che passa dalla #19 alla #14; alla #16 ritornaMarco Mengoni con Esseri Umani, a sua volta in ascesa di 9 posizioni. Rimane stabile alla #22 Elastic Heart di Sia, che torna alla #26 con Chiandelier. Chiara è alla #25 con Straordinario. Scala 2 posizioniAronchupa con I’m An Albatraoz, che va ad occupare la #27 e lascia la #29 a Il Volo con Grande Amore.

Classifica album più venduti: Fedez vola di 49 posizioni

Si confermano alla #30 Calvin Harris con Outside feat. Ellie Goulding, e alla #32 Olly Murs con Upfeat. Demi Lovato. John Legend si piazza alla #34 con All of Me; alla #40 troviamo Pitbull con Time of Our Lives feat. Ne-Yo. Vola di ben 49 posizioni L’Amore Eternit, il nuovo singolo di Fedez feat. Noemi, che lascia la #91 e approda alla #42, seguito alla #43 da Five More Hours di Deorro X Chris Brown, a sua volta in ascesa di 7 posizioni. Alla #45 torna Kygo, in salita di 14 posizioni con Stole The Show feat.Parson James.

Anche questa settimana la raccolta Super Sanremo 2015 si conferma alla #1 nella classifica delle compilation più vendute.

Guarda la photogallery
Classifica album più venduti: c’è anche Pino Daniele – 2
Classifica album più venduti: c’è anche Pino Daniele – 2
Classifica album più venduti: c’è anche Pino Daniele – 2
foto Mimmo Lamacchia
+1