Carola Campagna, da The Voice alla Disney: ‘E’ come vivere in una favola’

Foto
Stavolta lo ‘zio’ J-Ax non è riuscito a portare alla vittoria di The Voice uno dei suoi pupilli, ma non si può negare che con […]
-
loading

Stavolta lo ‘zio’ J-Ax non è riuscito a portare alla vittoria di The Voice uno dei suoi pupilli, ma non si può negare che con la sua finalista Carola Campagna ci abbia comunque visto lungo.

GUARDA LA NOSTRA INTERVISTA A J-AX

La giovane cantante di Carate Brianza (ma residente a Triuggio) si è infatti distinta durante la competizione con straordinarie esibizioni (una su tutte Ti Sento dei Matia Bazar), finendo per essere ingaggiata nientemeno che dalla Disney, che ‘sfrutterà’ l’inedito Se Solo come colonna sonora del prossimo film Disney per la tv Descendants, in onda a ottobre sul canale Disney Channel.

 

Carola Campagna: l'EP e il lavoro con la Disney

Se solo è uno dei sei brani contenuto nell’EP Carola, in uscita per Universal Musica il 10 luglio. Oltre alla canzone che Carola ha portato in finale a The Voice, l’album contiene poi un altro inedito – In Un Attimo – prodotto da Saverio Principini e Nicolò Fragile e quattro cover già ‘sfoderate’ durante il talent, Let It Go (All’Alba Sorgerò), The Circle Of Life (Il Cerchio Della Vita), Ti Sento e Mi sei scoppiato dentro al cuore.

“Sono stati mesi tosti quelli seguìti alla finale di The Voice. – ci confessa la giovane artista – Devo conciliare sia l’aspetto artistico che quello familiare, per cui ho sempre poco tempo. Però ovviamente c’è questa grandissima passione per la musica che mi sta tenendo in attività e sono felice perché non vedevo l’ora che accadesse qualcosa del genere”.

“Scoprire che Se Solo sarebbe diventato la sigla di un film Disney è stato come quando qualcosa di bellissimo ti piomba improvvisamente addosso. – ci spiega poi Carola – È stato come in una favola, come un lieto fine. Per me chiaramente non è una fine, anzi spero che sia solo l’inizio, perché voglio veramente che la mia carriera sia lunga”.

Carola ci racconta infine come ha vissuto l’esperienza sul palco di The Voice e ci rivela con chi le piacerebbe collaborare in futuro (J-Ax in primis, ovviamente).

Guarda la photogallery
Carola Campagna, da The Voice alla Disney: ‘E’ come vivere in una favola’
Carola Campagna
Carola Campagna, da The Voice alla Disney: ‘E’ come vivere in una favola’