Biglietti Vasco 2017 a Modena park: Best Union diffida ViaGogo e Ticketbiz

Non smette di far discutere il grandissimo problema del secondary ticketing, che – tra scandali e conferenze chiarificatrici – arriva anche a chi sta facendo veramente di tutto per agire con chiarezza e lucidità a beneficio dei fan.

Stiamo parlando ovviamente di Vasco Rossi, che per l’evento Modena… Modena Park – in programma l’1 luglio al Parco Ferrari di Modena per festeggiare i suoi 40 anni di carriera – ha deciso di ‘abbandonare’ il circuito TicketOne per affidarsi a VivaTicket e a Best Union: VivaTicket sarà l’unico circuito di vendita ufficiale, mentre Best Union garantirà la ‘rintracciabilità’ dei biglietti, forte di un background e di una nomea ineccepibile sui controlli sulle vendite ‘trasparenti’. In questo modo, si spera di poter seguire anche quei biglietti che rischiano di finire nel mercato secondario dei vari siti ‘alternativi’, contro i quali Best Union – per dirla tutta – si è già mosso.

“In riferimento  alla vendita dei biglietti dell’evento Modena…Modena Park, BEST UNION COMPANY S.p.A. comunica di aver inviato in data odierna lettere formali di diffida a Viagogo e Ticketbiz, per richedere l’immediata rimozione di ogni riferimento alla messa in vendita di biglietti del concerto su detti portali. – si legge in una nota stampa arrivata da Best Union – Va precisato infatti che tali dichiarazioni sono evidentemente prive di fondamento, dal momento che, ad oggi, nessun ticket è stato emesso per l’evento. Ricordiamo inoltre che Vivaticket è l’unica rete autorizzata e che solo presso il sito vivaticket.vascomodena.it e nei punti vendita Vivaticket si può avere la certezza che il titolo acquistato sia valido per l’accesso al concerto”.

Best Union fa chiaramente riferimento al fatto che, sui due siti, sono già apparsi riferimenti alla possibilità di acquistare i biglietti (tra l’altro a partire dalla ‘modica’ cifra di 114 euro), dato in teoria impossibile perché a partire dal 24 gennaio (alle 10) solo i tesserati del Blasco Fan Club potranno usufruire di una speciale prevendita della durata di 48 ore (dal 27 gennaio partirà poi quella ufficiale aperta a tutti). Tutte le misure si sono rivelate tuttavia insufficienti, considerando che ViaGogo in particolare aveva messo in vendita alcuni biglietti in contemporanea con la prevendita per i fan, a dimostrazione del fatto che il secondary ticketing sia un male particolarmente difficile da estirpare. Best Union e VivaTicket stanno ad ogni modo facendo veramente di tutto per garantire la trasparenza nella vendita ed evitare il flusso di biglietti nel mercato secondario, agendo soprattutto in nome della massima chiarezza con gli utenti.

U2, BIGLIETTI ANCORA AL CENTRO DELLA POLEMICA