Antonio Maggio, Amore Pop e il nuovo disco: ‘Sarà l’album dei cambiamenti’

Antonio Maggio, Amore Pop e il nuovo disco: 'Sarà l'album dei cambiamenti' Il primo assaggio della 'nuova vita' di Antonio Maggio – artistica, si intende […]
-
loading

Antonio Maggio, Amore Pop e il nuovo disco: 'Sarà l'album dei cambiamenti'

Il primo assaggio della 'nuova vita' di Antonio Maggio – artistica, si intende – si intitola Amore Pop ed è disponibile in radio e negli store dal 4 novembre. Nuova vita, sì, perché il terzo album di inediti del cantautore è – come ci confessa lui stesso – “l’album dei cambiamenti”, ad iniziare dall’etichetta discografica, la Mescal, passando per i testi e per il sound. 

Una vera e propria evoluzione che prenderà vita nel 2017 e che parte appunto da questo brano che già nel titolo comprende una provocazione, perché basta poi leggere attentamente il testo per scoprire che Antonio Maggio non è fatto “per l’amore pop”, ma ha scelto di continuare a giocare con le parole – suo vezzo e talento, va detto – in modo più sperimentale.

Scritta da Maggio con la produzione artistica di Diego Calvetti – che continuerà a collaborare con il cantautore per la realizzazione del prossimo album – Amore Pop viene infatti contaminata anche da sonorità elettroniche ed è accompagnata da un video diretto da Mauro Russo e ambientato in Puglia, in una location volutamente immersa nella natura.

“Sto salendo un gradino in più. – confessa Antonio ai nostri microfoni – Nella vita in generale, e non solo nella musica, con il tempo che passa bisogna superare degli step, che non significa essere più fighi rispetto a prima. Semplicemente si guarda tutto con un punto di vista diverso, più maturo. Sarebbe grave il contrario”.

Antonio Maggio ci parla poi dell'opzione Sanremo (che è chiaramente in programma, ma non è detto che sia quest'anno) e del suo progetto 'speciale', che prevede una rilettura in chiave jazz dei brani di Lucio Dalla.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!