I Subsonica annunciano ‘Subsonica 2024 Tour’ esibendosi su in ring e presentando dal vivo anche il nuovo singolo ‘Pugno di Sabbia’.

loading

I Subsonica, una delle band più iconiche del panorama musicale italiano, hanno annunciato il ritorno live. SUBSONICA 2024 TOUR sarà, infatti, la tournée che porterà il gruppo a suonare in alcuni dei principali palazzetti italiani a partire da aprile 2024. Una dimensione, quella dal vivo, che per i Subsonica raccontano di vivere oggi come ieri. “Come momento di fortissima connessione tra di noi e tra noi e il resto delle persone – raccontano – che, seguendoci, scelgono di fare parte di una storia che continua a essere scritta su ogni palco, ad ogni singolo e irripetibile concerto”.

Questo il calendario del SUBSONICA 2024 TOUR (Live Nation):

  • 3 aprile: Mantova
  • 4 aprile: Milano
  • 6 aprile: Conegliano (TV)
  • 8 aprile: Roma
  • 10 aprile: Bologna
  • 11 aprile: Firenze
  • 13 aprile: Torino
Subsonica Tour 2024
Grafica da ufficio stampa

I biglietti sono disponibili a partire dalle 10:00 di venerdì 20 ottobre per i membri iscritti alla newsletter della band. Quindi, dalle 10:00 di lunedì 23 ottobre per i membri iscritti a MyLiveNation e dalle ore 10:00 di martedì 24 ottobre per la vendita generale su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.

LEGGI ANCHE: — Mina, il remix di ‘Ancora, ancora, ancora’ firmato da Mark Ronson per Gucci è finalmente tra noi

Il nuovo singolo dei Subsonica dal 20 ottobre

Ma il tour non è l’unica novità riguarda Samuel e compagni che, nella serata di mercoledì 18 ottobre, hanno scelto un palco montato su un ring nell’ex Macello di Milano per presentare live anche il nuovo singolo, Pugno di Sabbia. Durante uno showcase, i Subsonica hanno suonato in scaletta per ordine il primo singolo di ogni album che ha segnato la loro carriera, concludendo proprio con la traccia in uscita il 20 ottobre.

Pugno di Sabbia è un mix eclettico di generi, con un riff di chitarra distorta e influenze che vanno dalla musica nera alle distorsioni rock. Nel testo, una riflessione su ciò che rimane quando si cerca di combattere contro le ombre del passato senza mai cambiare prospettiva, come un pugno di sabbia che si disperde.

Subsonica
Foto di Chiara Mirelli da Ufficio Stampa

“Dopo 27 anni di storia in una band ognuno di noi – raccontano i Subsonica – ha imparato a conoscere l’altro più di se stesso. È sempre molto forte il sogno condiviso e la consapevolezza di avere costruito insieme una solidità capace di sfidare il tempo e le onde della sorte. A proposito di tempo l’appuntamento che si avvicina è importante. Quello con il decimo album, che abbiamo voluto interpretare al massimo delle capacità, mettendo a disposizione anche il frutto delle singole esperienze, per realizzare un disco che in questo momento sentiamo fondamentale”.

Foto da Ufficio Stampa