Si intitola ‘Bella comme a te’ il nuovo singolo di Ivan Granatino con la partecipazione straordinaria di Marco D’Amore. Anticipa il prossimo album.

loading

Bella comme a te (Believe) è il titolo nuovo singolo – e videoclip – del poliedrico artista napoletano Ivan Granatino che anticipa l’album di prossima pubblicazione. Il brano, prodotto da Napule Allucca, include la straordinaria partecipazione del regista, attore e sceneggiatore Marco D’Amore. Ad accompagnare la traccia, il videoclip ufficiale diretto da Marco Cantone che prosegue la trilogia iniziata con il precedente Malincunia.

Così Ivan Granatino racconta il progetto: “Bella comme a te è una canzone d’amore, una dedica e un inno alla vita. È un inno alla famiglia che ho voluto fortemente scrivere per mia moglie ed è nato in un momento molto particolare. La vita ci ha messo a dura prova perché mia moglie ha subito un intervento molto delicato. Dico sempre che la musica mi ha salvato perché sono partito dal niente e sono orgoglioso di quello che sono oggi”.

Ivan Granatino
Cover da ufficio Stampa

“In quell’occasione, essendo un soggetto ansioso, sono stato otto ore in ospedale fuori dala Sala operatoria e anche in quel momento la musica mi ha salvato”, prosegue Granatino. “Mi ha ispirato a scrivere le parole del ritornello di questa canzone”. Arrangiato da Vinz Turner, il singolo mostra il talento di Ivan nell’unire sonorità differenti, dando vita a un crossover tra musica urban e tradizione partenopea.

LEGGI ANCHE: — ‘Ciao Luì’, il nuovo singolo di Patrizio Trampetti con Claudia Gerini

A impreziosire Bella comme a te l’apprezzatissimo Marco D’Amore, che presta la sua inconfondibile voce al pezzo, che Ivan Granatino ha conosciuto sul set di Gomorra – La Serie per la cui colonna sonora il cantante ha realizzato cinque brani.

Il videoclip di Bella comme a te

Il videoclip è il capitolo successivo di Malincunia e del precedente conserva lo stesso punto di vista sul mondo, ovvero quello degli occhi dell’artista. Lo spettatore è accompagnato all’interno di una sua classica giornata tra le mura domestiche, in compagnia dei figli e della sua compagna di vita. Ad emergere questa volta è un’atmosfera serena, intima, familiare, rilassata. Ivan racconta il suo universo personale e musicale, riuscendo a tradurre perfettamente in immagini il significato di Bella comme a te, pezzo romantico e sincero con cui l’artista celebra la famiglia che il destino gli ha donato.

Foto da ufficio Stampa