Dal 6 all’8 febbraio il Mei, Meeting delle Etichette Indipendenti festeggia a Roma i suoi 20 anni con il “Premio degli Indipendenti Roma Caput Indie": il PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente e il PIVIPremio Italiano Videoclip Indipendente, i premi più noti della scena musicale indie italiana.

Che cosa sono il PIVI e il PIMI.
Ideati da Giordano Sangiorgi, i due più importanti riconoscimenti dedicati alla musica e all’arte del videoclip sono rispettivamente coordinati dai giornalisti Federico Guglielmi e Fabrizio Galassi e aggiudicati grazie a giurie di tecnici ed esperti del settore.

Che cosa succederà a Roma Caput Indie. MEI.
Durante i tre giorni, oltre all’assegnazione dei premi, concerti con i migliori nomi della scena indie italiana, proiezioni di videoclip, incontri, presentazioni, anteprime assolute e una giornata dedicata agli Stati Generali della Musica in collaborazione con diverse realtà nazionali e romane.

Chi organizza il MEI a Roma.
La manifestazione "I Premi degli indipendenti – Roma Caput Indie" è realizzata con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, Creatività, Promozione Artistica e Turismo – Dipartimento Cultura – Servizio Spettacoli ed Eventi in collaborazione con l’Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione