loading

«Non è facile vivere di sola modernità. Le cose più belle, a volte, rimangono nei nostri ricordi e nei cassetti, non sempre aperti fino in fondo, della nostra adolescenza. Legati ad un guinzaglio di realtà e con dentro agli occhi mille grandi sogni, ci aggrappiamo all’amore come fosse un pezzo di legno in mezzo a un mare in tempesta, sperando che possa essere proprio lui a cambiare un mondo che noi non riusciamo a cambiare. Forse perché non riusciamo nemmeno a cambiare noi stessi»: questo ha dichiarato Marco Masini presentando “Non è vero che l’amore cambia il mondo” il suo nuovo singolo.

Marco Masini tour Cronologia e nuovo singolo

In radio dal 10 aprile, si tratta del nuovo singolo estratto dal triplo album antologico Cronologia, che contiene il meglio del repertorio artistico del cantautore, insieme a cinque brani inediti, tra cui il sanremese Che giorno è e qualche altra “chicca”.

Un vero e proprio omaggio al cantautore toscano che sta vivendo una nuova vita e un rinnovato successo e che è pronto a partire con un tour, il Cronologia Tour, in cui tornerà nella dimensione avvolgente e partecipata che più gli appartiene, con uno spettacolo dove prevarrà un grintoso sound pop-rock…

Marco Masini tour Cronologia: date e biglietti

Dopo l'anteprima di stasera al Teatro Filippo Marchetti di Camerino (MC), partirà domani 11 aprile l’atteso “Cronologia tour”, con cui Marco Masini ripercorrerà le fasi più importanti della sua carriera interpretando live i suoi grandi successi da Ti vorrei a Vaffanculo, da T’innamorerai a Bella stronza, daL’uomo volante (con cui ha vinto il 54° Festival di Sanremo) fino all’ultimo successo sanremese. 

Queste le date confermate: l’11 aprile al Teatro Corso di Mestre (VE), il 16 aprile all’Auditorium Conciliazione di Roma (SOLD OUT), il 24 aprile al Teatro Colosseo di Torino, il 30 aprile al Teatro Verdi di Montecatini Terme (PT), l’11 maggio al Barclays Teatro Nazionale di Milano, il 14 maggio all’ObiHall di Firenze, il 15 maggio al Teatro Politeama di Piacenza, il 18 maggio al Teatro Diana di Napoli, il 20 maggio al Palabanco di Brescia e il 24 maggio al Nuovo Teatro Carisport di Cesena (FC).