Per chi non la conoscesse, Virginia Veronesi è il volto e la voce dello spot di X Factor 8, in cui la ragazza canta ‘Try’ di Pink: lo spot ha fatto incetta di visualizzazioni in rete e il talento di Virginia è arrivato fino a noi!

Impossibile non averla vista là, ma Virginia è già molto conosciuta nell’ambito musicale: ha iniziato da piccolina con la musica classica per poi diplomarsi all’Accademia del Musical a Milano nel 2012.

Nonostante abbia interpretato la pubblicità dei casting di X Factor, Virginia Veronesi ammette di non sentirsi adatta ad affrontare la popolarità che deriverebbe da una sua eventuale partecipazione ad un talent e attualmente è concentratissima sulla sua carriera musicale.

E’ uscito da pochissimo il nuovo singolo ‘When I was you’, scritto e composto da Gaetano Cappa, il vocal coach della squadra di Morgan: “Mi piaceva raccontare il messaggio che bisogna credere in ciò che sogniamo e vogliamo fare. La cosa che mi piace di questo brano – dichiara Virginia ai nostri microfoni – è che venga raccontato attraverso lo sguardo di un bambino, una figura innocente”.

E un album? “Al momento no – svela Virginia – ma abbiamo molte idee”. Virginia – stuzzicata dalle domande della nostra Eleninas – confessa che vorrebbe un giorno lavorare con Elisa: “Sarebbe davvero un sogno”, dice la Veronesi, che poi pensa alla cantantessa Carmen Consoli.

Noi condividiamo in pieno le sue speranze e le aspettative e ovviamente le auguriamo di avverare tutti i sogni che ha nel cassetto.