loading

Parte proprio dalla terra che le ha dato i natali, il tour di Gianna Nannini.

GIANNA NANNINI IN PLAYBACK AD AMICI, DELUSO TWITTER

É iniziato ufficialmente lunedì 4 maggio a Firenze, con un bel tutto esaurito al Mandela Forum, Hitalia.Rocks: lo spettacolo che la toscanaccia porterà in giro per i palazzetti italiani, in partnership con Radio Italia. Dopo il successo raccolto nelle tappe europee, Hitalia.Rocks arriva nel belpaese per raccontare la grande musica italiana; il tour, infatti, segue Hitalia: l’album cover che la cantante ha pubblicato a dicembre e che ha ottenuto proprio in questi giorni il terzo Disco di Platino per le oltre 150mila copie vendute. Si tratta di cover di classici della canzone italiana che, trascritti e riarrangiati dalla Nannini, acquistano un nuovo piglio rock.

 

Sempre lunedi 4 maggio, in concomitanza con il debutto fiorentino, è uscito anche il video dell’ultimo singolo del disco dal titolo “Dio è morto”: regista del videoclip Gaetano Morbioli che, con la tecnica della doppia esposizione, è riuscito a creare suggestioni visive di grande impatto.

Dopo la tappa zero a Morbegno, in Valtellina, il 2 e il debutto ufficiale a Firenze il 4, Gianna è passata per il Palalottomatica a Roma e, ora, l’aspettano altre 7 date: Acireale il 10 maggio, Napoli il 12, Assago il 15, Torino il 17, Conegliano il 20, Padova il 21, Bologna il 23, Montichiari il 24.

E se non vi bastasse questo ricco calendario, potrete ritrovarla anche nel cast di RadioItaliaLive – Il Concerto di Radio Italia che si svolgerà in piazza Duomo a Milano il prossimo 28 maggio.

Qui, però, non trovere Enrico Nigiotti, il giovane cantautore ex – Amici ed ex- Sanremo 2015, che apre tutte le tappe del tour con i brani del suo ultimo album Qualcosa da decidere.