loading

I Premi degli indipendenti – Roma Caput Indie – evento organizzato dal MEI di Faenza ed inserito nella programmazione di "ROMA CREATIVA", realizzato con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Politiche giovanili – grazie alla collaborazione di Siae e Nuovo Imaie, Arci, Left ed ExitWell, si è concluso registrando un grandissimo successo di pubblico nelle tre giornate di svolgimento, venerdì 6 sabato 7 e domenica 8 febbraio presso i locali della Factory Pelanda.

Tra premiazioni (consegnate le targhe Pivi e Pimi per le produzioni musicali 2014), esibizioni live, incontri con musicisti, discografici e produttori, tavoli di discussione che sono andati dal diritto d’autore alla produzione di live ai rapporti con L’Europa, il successo di questa prima edizione dei Premi degli indipendenti è nelle parole di Giodano Sangiorgi, organizzatore dell’evento: "E’ stato un grande successo questa Festa dei 20 anni del Mei che ha animato per tre giorni La Factory di Roma.

Una bella accoglienza da parte degli operatori e degli artisti oltre al pubblico accorso numeroso, in una citta’ che ha la scena musicale indie piu vivace, colorata, ricca e attiva del paese. Particolarmente da segnalare il riscontro degli Stati Generali della Nuova Musica che hanno portato su undici tavoli di lavoro voci e idee di oltre cento operatori del settore , con le proprie proposte per un prossimo decreto a sostegno della nuova musica. Un numero zero che fa ben sperare per porre le basi per un prossimo MEI a Roma, più grande e coinvolgente”