Dopo l'allarme di ieri sulle condizioni di salute di Franco Battiato a seguito della caduta sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari, nel pomeriggio è arrivata la comunicazione ufficiale sulla pagina fan dell'artista. La pagina Facebook, non moderata da Franco Battiato, ha comunicato che il cantautore siciliano è già stato operato e a breve sarà dimesso.

Franco Battiato come sta? Notizie ufficiali

"Ieri sera lunedì 16 marzo" si legge come ultima news scritta dallo staff "Franco Battiato durante la fine del suo concerto al Teatro Petruzzelli di Bari è caduto sul palco, accompagnato al Policlinico di Bari gli è stata riscontrata una frattura del femore. Un intervento completamente riuscito nella notte dall’equipe del Prof. Biagio Moretti ha ridotto la frattura e sarà a breve dimesso. Grazie a tutti per i messaggi arrivati".

Franco Battiato come sta? Operazione riuscita ma non si sa quando tornerà dal vivo

Per quanto riguarda i live, invece, è "giallo". Su Battiato.it il sito ufficiale dell'artista, a proposito dei nuovi appuntamenti dal vivo con il cantautore, appaiono solo due date previste a maggio all'estero (il 21 maggio al Teatro Circo Price di Madrid e il 22 maggio all'Auditorio Mar de Vigo di Vigo, sempre in Spagna) mentre, nessuna notizia si legge di eventuali concerti o presenze prima del 21 maggio in Italia.