I suoi fan erano in attesa di avere buone notizie in proposito; dopo un po' di silenzio, finalmente su facebook, Eros Ramazzotti ha confermato di aver finito di lavorare al suo nuovo album.
Un lavoro che ha visto una genesi più lunga e faticosa del solito, ma di cui, secondo quanto da lui stesso raccontato, il cantante è molto fiero.

"Ciao ragazzi" ha scritto Eros Ramazzotti parlando del suo nuovo album. "Ho finalmente terminato di cantare tutto il disco. Farlo in pieno inverno con continui cambiamenti di temperatura é veramente un impresa. Di solito registro 4 tracce per ogni canzone per la bellezza di 130 totali (Italiano e Spagnolo) più tutte le armonie e una parte dei cori, veramente un lavorone…Poi c'é la fase di scrematura delle 4 tracce registrate che dovranno diventare una scegliendo le parti migliori, quella finale diventerá la traccia che si ascolterá, cioè la Canzone. Per fare tutto questo, insieme al fido Guidezza, ci abbiamo messo più o meno 2 mesi, mica male!!!!!! Comunque il canto e la musica sono la mia passione e tutto questo 'sforzo' si é trasformato in una bellissima 'fatica', ne sono molto felice perché si comincia a vedere la 'luce'…."

Eros Ramazzotti nuovo album? Sì, ma sempre con un pensiero a chi è più sfortunato.

"Il mio pensiero vá a tutte le persone che soffrono" ha sottolineato Eros Ramazzotti a fine messaggio "e che non hanno avuto la fortuna che ho avuto io, quella di essere 'amato' da tanta gente grazie alla musica, uno strumento bellissimo per comunicare amore e positività. Spero sempre, tutti i giorni, che le cose cambino in meglio per tutti, indistintamente…..Me lo auguro con il cuore".

Per ciò che riguarda il riscontro dei suoi "seguaci", i dubbi non ci sono, lo sanno bene i fan di Eros Ramazzotti: nuovo album sarà, come sempre, un successo planetario!