Il video backstage del nuovo spettacolo di Katia Follesa e Angelo Pisani dal titolo ‘Ti Posso Spiegare’, con le dichiarazioni di Laccio.

loading

Ha debuttato mercoledì 10 maggio a Milano – presso il Teatro Nazionale CheBanca (in programma anche giovedì e venerdì 12 maggio) – il nuovo spettacolo di Katia Follesa e Angelo Pisani dal titolo Ti Posso Spiegare. Alla Direzione Artistica e Coreografica Emanuele Cristofoli, in arte Laccio, che ha approfondito lo spettacolo con le coreografie interpretate da un corpo di ballo di sei danzatori.

LEGGI ANCHE: Paola & Chiara, il pop come divertimento in ‘Per sempre’: «Ribelli a modo nostro»

«Nella maggior parte dei miei progetti c’è la coreografia. – dice Laccio – Del resto sono un coreografo e danzatore. Integro il movimento e tutta la parte coreografica nei progetti. Come? Pensando all’aspetto visual e a come la coreografia possa aiutarmi a rendere potente quel progetto. È una forma di linguaggio forte che per me è fondamentale». «Con Katia e Angelo ci siamo raccontati lo show – continua a proposito di Ti Posso Spiegare – e loro hanno capito che volevano renderlo ancora più ricco. Questo succede con la parte coreografica. C’è un equilibrio tra ironia e coreografia seria. Il corpo di ballo è composto da sei danzatori, che hanno capacità che vanno al di là della parte danzata».

«La serenità e la determinazione di Laccio – commenta Katia Follesa – è un mix di voglia di lavorare con te».

Foto di Emilio Tini