Solo 12 mesi fa gran parte d'Europa ignorava la sua esistenza…oggi invece Conchita Wurst è una star internazionale e continua ad affermarsi sulla scena forte di un personaggio unico nel suo genere.

Un personaggio in grado di muoversi agilmente tra musica e "lotta" per i diritti (semplicemente) a essere ciò che si è.

Conchita Wurst nuovo singolo You Are Unstoppable tra forza e amore

Se l’hashtag #theunstoppables è diventato un inno, segno di rispetto in un mondo bisognoso di un tale messaggio, il suo nuovo singolo You Are Unstoppable, in radio dal 13 marzo, si rivolge a tutti coloro che non mollano, e che portano nel cuore l’amore e il rispetto verso il mondo. 

Un tocco di Valzer che incontra il pop, un po' come Tom ha incontrato e dato vita a Conchita…

Conchita Wurst nuovo singolo all'insegna dell'orgoglio

Tom Neuwirth (nome all'anagrafe dell'artista vincitrice dell'Eurovision Song Contest 2014) e Conchita Wurst, infatti, sono un team molto coordinato che lavora unicamente in coppia, anche se non si guardano e si perdono regolarmente nello specchio solo per qualche istante. 

La persona privata e il personaggio pubblico si rispettano e ammirano reciprocamente. Sono due personalità indipendenti con le loro rispettive storie di vita ed entrambe prendono una posizione decisa a favore della tolleranza e contro la discriminazione.

Conchita deve la sua esistenza al fatto che Tom ha dovuto confrontarsi con la discriminazione per tutta la sua vita. Per questo ha creato una donna con la barba, una dichiarazione incisiva e un catalizzatore di discussioni su temi come “diverso” e “normale”, un veicolo per portare il suo messaggio al mondo intero in modo chiaro e inconfondibile. Apparenze, sesso ed etnia non hanno alcuna importanza quando si parla di dignità e libertà individuale …

Come dimostrato sul palco del Festival di Sanremo di fronte all'evidente impaccio di Carlo Conti, Tom e Conchita sono d’accordo che “solo l’individuo conta. Ogni lui o lei dovrebbe essere libero di vivere la vita che più gli aggrada fino a che non ledono la libertà altrui".

Conchita Wurst nuovo singolo dal 13 marzo e album a maggio

“You Are Unstoppable”, singolo che sta scalando la vetta delle classifiche convincendo non solo la comunità LGTB iternazionale, anticipa l’album di Conchita Wurst previsto in uscita il 19 maggio, a un anno esatto da quella vittoria all'Eurovision Song Contest che l'ha fatta conoscere al mondo intero.