Disponibile dallo scorso 24 maggio, ‘Blackout’ è il nuovo album di Federico Baroni tra i busker italiani più seguiti e apprezzati. Le parole del cantautore.

loading

Si intitola ‘Blackout’ – come il singolo  che ha fatto da apripista – il nuovo album di inediti di Federico Baroni, cantautore tra i busker più seguiti in Italia. Dieci le tracce del progetto (disponibile in formato fisico e digitale per Warner Music Italy) che vogliono raccontare quell’istante che rappresenta insieme la fine e l’inizio. Una svolta che cambia tutto, apice di un processo di maturazione personale e artistico che si rispecchia nei suoni e nei testi.

“È appena uscito il mio nuovo disco – ci racconta Federico – con dieci tracce che racchiudono i miei ultimi 4-5 anni di vita. Dentro ci sono tanta musica di strada, viaggi, rapporti di amicizia e tanto, tanto amore a 360°.  È un album molto vario, che alterna brani dal tiro un po’ più pop, funk e r&b a ballad molto intime che ho scritto chitarra voce o piano e voce, riprendendo la vena più acustica e cantautorale che ha caratterizzato il mio percorso come busker”.

Federico Baroni
Cover da Ufficio Stampa

Ad accompagnare Baroni nella scrittura dell’album autori quali Adel, Carone, Federica Camba, Folcast e Raige, la cui penna esalta la versatilità del cantautore. “‘Blackout’ è interamente prodotto da Riccardo Scirè e sono veramente molto fiero di questo progetto che porterò live nei prossimi mesi con una big band e insieme ai Planet Butter. Non vedo l’ora di poterlo portare in giro nei festival e nelle date che abbiamo in programma”.

LEGGI ANCHE: — Angelina Mango, il ‘pokè melodrama’ è servito: «In questo album ho detto e dato tutto»

Gli appuntamenti saranno svelati nelle prossime settimane e includeranno anche un corpo di ballo che trasformerà la performance in un vero e proprio show sul modello delle grandi performance delle pop star americane.

La tracklist di ‘Blackout’

  1. Blackout
  2. Chilometri
  3. Panico
  4. Spine
  5. Jackpot
  6. Pur di stare con lei feat. Folcast
  7. Fino a tardi
  8. Psycho love
  9. Non vale
  10. Cosa ti aspetti da me?

Immagini da Ufficio Stampa