loading

Smiley non vede, ma aiuta tutti

Si chiama Smiley e la sua missione nella vita – proprio come denota il nome – è rendere grandi e piccini felici, strappar loro un sorriso a suon di coccole.

CAGNOLINO RIANIMA L’AMICO MORTO 

Smiley è un dolcissimo Golden Retriever di ormai 12 anni nato senza gli occhi eppure in grado di vedere la sensibilità di quanti gli stanno intorno.

Salvato da Joanne George, proprietaria di un allevamento di cani a Stouffville, in Canada, il tenero cagnolone dal pelo dorato è stato addestrato per essere inserito nel programma di Pet Therapy.

 

Smiley un esempio per tutti

Da quel giorno non fa altro che aiutare le persone malate, i bambini in difficoltà o gli adulti che non riescono a relazionarsi al meglio con il mondo circostante.

“Smiley era con me durante il mio primo appuntamento – ricorda la proprietaria – Ha portato le fedi quando mi sono sposata, quando ero incinta. Ha cambiato la mia vita": un esempio per tutta la comunità da oltre 7 anni.

Tante, infatti, le persone che il cane senza occhi ha aiutato: Teddy è un uomo in cura presso una clinica che nessuno mai era riuscito ad avvicinare. Smiley, invece, un giorno è riuscito persino a farlo sorridere.