In occasione del debutto della serie di FX su Disney+, arriva a Milano l’1 e 2 marzo ‘The World of Shōgun’, con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone.

loading

Shōgun – attesissima serie evento globale di FX – esordisce martedì 27 febbraio su Disney+ in Italia. La serie si compone di dieci episodi e arriverà con i primi due nel corso della prima settimana, quindi sarà disponibile un nuovo episodio ogni sette giorni. Per celebrare il debutto, Disney+ porta il Giappone nel cuore di Milano con The World of Shōgun.

La speciale esperienza multisensoriale vanta il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milanoe sarà allestita presso lo spazio espositivo della Casa degli Artisti (Via Tommaso da Cazzaniga, Corso Garibaldi, 89/A). L’experience, omaggio alla cultura e ai protagonisti di un’epoca ricca di fascino e tradizioni, sarà aperta al pubblico gratuitamente, con ingresso su prenotazione, per soli 2 giorni, l’1 e il 2 marzo dalle 10:00 alle 20:00, fino a esaurimento posti. Maggiori informazioni in merito alle modalità di prenotazione gratuita saranno prossimamente disponibili.

The world of Shogun
Locandina da Ufficio Stampa

In The World of Shōgun il pubblico potrà immergersi nelle atmosfere di un Villaggio del Giappone medievale scoprendone la storia e le arti. Il tutto grazie a scenografie tridimensionali, contenuti video e performing arts dal vivo oltre a opere d’arte originali che spaziano dalla fine del 1600 al periodo Meiji. Gli spettatori conosceranno i valori dei Samurai (Bushido), le arti legate alla scrittura (Shodo), alla musica, le cerimonie del tè nelle case del piacere (Okiya), le manifestazioni del potere politico e dell’onore militare nelle diverse forme dagli abiti, al cibo, all’architettura.

Un percorso interattivo realizzato con la supervisione di Paolo Linetti, direttore del Museo d’Arte Orientale – Collezione Mazzocchi, arricchito dall’esposizione di oggetti, costumi originali e opere difficilmente esposte e provenienti dalla collezione Mnemosyne, gallerie d’arte, collezioni private ed Enti istituzionali.

Shōgun: la sinossi

Shōgun, adattamento originale del romanzo bestseller di James Clavell, è ambientata in Giappone nell’anno 1600, all’alba di una guerra civile che segnerà un secolo. Il produttore Hiroyuki Sanada interpreta il ruolo di “Lord Yoshii Toranaga” che sta lottando per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzano contro di lui.

LEGGI ANCHE: — ‘Shōgun’, le nuove key art della serie (dal 27 febbraio su Disney+)

Quando una misteriosa nave europea viene ritrovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori, il suo pilota inglese, “John Blackthorne” (Cosmo Jarvis), arriva portando con sé segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare le sorti del potere e a distruggere la temibile presenza dei nemici di Blackthorne, i preti gesuiti e i mercanti portoghesi.

I destini di Toranaga e Blackthorne diventano inestricabilmente legati alla loro interprete, “Toda Mariko” (Anna Sawai), una misteriosa nobildonna cristiana, ultima di una stirpe caduta in disgrazia. Mentre serve il suo signore in questo scenario politico difficile, Mariko deve conciliare il suo legame ritrovato con Blackthorne, il suo impegno verso la fede che l’ha salvata e il suo dovere nei confronti del padre defunto.

Foto da Ufficio Stampa