‘Da noi… a ruota libera’, Giuseppe Zeno riceve l’albero del Giudice Giovanni Falcone

Ospite di 'Da noi... a ruota libera', l'attore Giuseppe Zeno riceve da Francesca Fialdini una talea dall'albero dedicato a Giovanni Falcone.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Giuseppe Zeno è stato ospite di Francesca Fialdini nel programma Da noi… a ruota libera. Un’occasione per l’attore per parlare del film tv dal titolo Tutto per mio figlio, che racconta la storia ispirata a fatti realmente accaduti di un uomo che si oppone al racket camorristico in onda su Rai1 domani, 7 novembre.

LEGGI ANCHE: Alex, ‘Ciò che abbiamo dentro’: «Quell’attimo in cui non esiste nient’altro»

Il messaggio della serie il cui protagonista è, proprio, Giuseppe Zeno, è per chi nella vita trova il coraggio di opporsi alla malavita. E così, Francesca Fialdini riserva un regalo all’amato attore. Si tratta dell’albero dedicato a Giovanni Falcone, un ficus che è tuttora accanto alla casa dove abitava il giudice.

LEGGI ANCHE: The carton family – a recicle story: l’importanza del riciclo in un cortometraggio (vincente)

Una talea che ‘porta’ in sé un messaggio di coraggio e legalità consegnata dal tenente colonnello Sandra Martinelli, dal raggruppamento carabinieri biodiversità. E Giuseppe Zeno commenta: «È un bellissimo regalo e direi anche una grandissima responsabilità nel custodirla. Spero che da questa ne possano nascere tantissime altre e che io possa poi redistribuirle».

La puntata è visibile su www.raiplay.it

LEGGI ANCHE: ‘Ragazzaccio’, Paolo Ruffini torna dietro la macchina da presa: intervista

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!