Novità per i più piccoli: il reboot di ‘Dora L’Esploratrice’ disponibile su Paramount+ e su NickJr. I dettagli.

loading

Arriva su Paramount+ e su NickJr il reboot della serie prescoltare Dora L’Esploratrice.  Il titolo amatissimo dai più piccoli è, infatti, disponibile dal 12 aprile in premiere globale con tutti gli episodi su Paramount+ . La messa in onda su NickJr (Sky 603) è, invece, prevista per il solo il primo episodio alle ore 20:00. A seguire, poi, dal 15 aprile, i nuovi episodi di Dora andranno in onda dal lunedì al venerdì, sempre alle ore 20:00.

La serie – caratterizzata da una nuova animazione in Computer Graphic – segue le avventure dell’esploratrice bilingue più amata di sempre, all’anagrafe Dora Marquez. Insieme a lei, i due inseparabili amici, ovvero la scimmietta Boots, Map, Tico e Zainetto. L’allegro e affiatato gruppetto dovrà superare molti ostacoli oltre alle insidie della volpe Swiper.

Dora
Dora / Immagine da Ufficio Stampa Nikcelodeon

Al fianco di Dora, lo spettatore affronta in prima persona un viaggio emozionante attraverso la foresta fluviale, imparando attraverso il gioco e piccoli indovinelli. Alla fine Dora, con l’aiuto proprio del piccolo spettatore a casa, darà la possibilità di scoprire e imparare tante cose nuove.

Dal suo lancio su Nickelodeon il 14 agosto 2000, Dora L’Esploratrice è rapidamente diventata un fenomeno globale della cultura pop e, quasi 25 anni dopo, è ancora uno dei programmi prescolari più visti di tutti i tempi. Dora ha oltrepassato i confini sociali, razziali e linguistici e rappresenta un’eroina e un’amica per milioni di bambini in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: — La città dei giovani lettori, un tuffo nel mondo del libro da 0 anni in su

La serie attualmente è vista in più di 150 paesi e territori ed è tradotta in 32 lingue attraverso i canali Nickelodeon, Paramount+ in tutto il mondo. Nel corso delle sue otto stagioni, attualmente disponibili per lo streaming completo su Paramount+, Dora L’Esploratrice ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti. Tra questi, Emmy, Peabody, NAACP, Alma, Parents’ Choice, Common Sense Media e Premi dell’Associazione dei Critici Televisivi.

Immagini da Ufficio Stampa