In attesa del debutto ufficiale su Disney+, ecco il trailer della nuova serie originale ‘I Leoni di Sicilia’ sulle note del singolo ‘Durare’ di Laura Pausini.

loading

È tra le serie originali italiane più attese della stagione, diretta da Paolo Genovese e tratta dall’omonimo bestseller firmato da Stefania Auci. Parliamo della saga familiare destinata a conquistare il pubblico I Leoni di Sicilia, titolo che debutta in esclusiva su Disney+ in Italia il 25 ottobre. Nell’attesa, Disney ha diffuso il trailer ufficiale accompagnato dalle note del nuovo singolo di Laura Pausini, Durare. Il brano, uscito lo scorso 15 settembre, è una potente ballad dedicata all’amore che scorre insieme alle varie tappe di due vite che si fondono in una sola. Sarà la end credit song di tutti gli otto episodi della serie.

“Conoscevo il libro di Stefania Auci – racconta Laura Pausini – e trovo sia meraviglioso il lavoro fatto da Paolo Genovese, gli sceneggiatori, gli attori e tutta la produzione, per trasformarla in una saga così avvincente. Sono veramente felice che la serie sia accompagnata dal mio brano, Durare. Credo ci sia un forte legame col significato del testo, la storia di questa famiglia è fatta di legami, relazioni intense, che resistono al passare del tempo e si fortificano”.

Prosegue: “Racconta di passione e di testardaggine, coppie che credono nella possibilità di inventare un proprio destino, un futuro, una vita, avverando così i loro sogni. ‘Una vita pensata ed una da pensare insieme, una da inventare, una da impazzire e una da durare’. Questo è esattamente ciò che canto e trovo si sposi perfettamente con il mondo de I Leoni di Sicilia”.

Leoni di Sicilia
Foto da Ufficio Stampa

Una storia di successo, amore e rivoluzioni per un progetto internazionale

La serie sarà disponibile anche in spagnolo, con la versione del brano intitolata Durar, per i fan che preferiscono l’audio degli episodi in spagnolo. Al centro della vicenda, l’avvincente storia della famiglia Florio, partendo dai fratelli Paolo e Ignazio che cercano riscatto sociale in Sicilia. La serie segue l’evoluzione di un impero guidato dal giovane Vincenzo e l’arrivo di Giulia, donna forte e intelligente che sconvolge le vite di tutti.

LEGGI ANCHE: — Streaming e tv: il meglio di ottobre

A dare volto e voce ai personaggi un cast talentuoso che comprende Michele Riondino (Vincenzo Florio), Miriam Leone (Giulia Portalupi), Donatella Finocchiaro (Giuseppina), Vinicio Marchioni (Paolo Florio), Eduardo Scarpetta (Ignazio Florio, figlio di Vincenzo), Paolo Briguglia (Ignazio Florio), Ester Pantano (Giuseppina giovane) e Adele Cammarata (Giovanna D’Ondes). Dal regista Paolo Genovese, che ne è anche produttore creativo, la serie in otto episodi è prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica e da Raffaella Leone e Marco Belardi per Lotus Production, una società Leone Film Group. I Leoni di Sicilia è una serie scritta da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.

Leoni di Sicilia Paolo Genovese
Foto da Ufficio Stampa

I Leoni di Sicilia debutterà il 25 ottobre su Disney+ in Italia con i primi quattro episodi, mentre i restanti quattro saranno disponibili dal 1° novembre. La serie sarà, inoltre, disponibile su Hulu negli Stati Uniti, su Star+ in America Latina e su Disney+ in tutti gli altri territori. L’anteprima è fissata alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

La sinossi ufficiale

I Leoni di Sicilia è l’avvincente storia della famiglia Florio. I fratelli Paolo e Ignazio sono due piccoli commercianti di spezie fuggiti da una Calabria ancorata al passato e in cerca di riscatto sociale. In Sicilia s’inventano un futuro, dove a partire da una bottega malmessa danno vita a un’attività florida che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, con le sue idee rivoluzionarie, trasformerà poi in un impero.

Tuttavia, a travolgere la vita di Vincenzo, e quella di tutta la famiglia, è l’arrivo dirompente di Giulia, una donna forte e intelligente, in contrasto con le rigide regole della società del tempo. I Leoni di Sicilia è un’epopea fatta di amore, famiglia, successi, guerre e rivoluzioni, che si svolge nella Sicilia dell’Ottocento fino all’Unità d’Italia del 1861.

Foto da Ufficio Stampa