Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi della serie ‘I Leoni di Sicilia’ a cui si aggiunge uno speciale contenuto video che mostra i protagonisti al giorno d’oggi.

loading

In occasione del rilascio degli episodi conclusivi della serie originale italiana I Leoni di Sicilia, Disney+ rende disponibile anche un contenuto speciale. Il video, diretto da Paolo Genovese regista anche della serie, immagina come sarebbero i personaggi della serie, tratti dall’omonimo bestseller di Stefania Auci, se vissuti ai giorni nostri. I membri della famiglia Florio e altri personaggi sono, dunque, ritratti in abiti moderni mentre svolgono attività quotidiane. Tra queste, scattare selfie, guidare auto di lusso e persino fare surf. Il tutto in una Palermo contemporanea.

I Leoni di Sicilia – otto episodi su Disney+, prodotta da Compagnia Leone Cinematografica e Lotus Production – racconta le vicende della famiglia Florio. In particolare, la storia dei fratelli Paolo e Ignazio, che fuggono dalla Calabria per cercare fortuna in Sicilia. Proprio lì, infatti, decidono di fondare quello che diventerà un vero e proprio impero commerciale.

Leoni di Sicilia
Foto da Ufficio Stampa

Tuttavia, la vita dei fratelli cambierà radicalmente con l’arrivo di Giulia, donna forte e intelligente che mette in discussione le rigide regole sociali del XIX secolo. A dare volto e voce ai personaggi, un cast di prim’ordine che vede tra i ranghi Michele Riondino, Miriam Leone, Donatella Finocchiaro, Vinicio Marchioni, Eduardo Scarpetta, Paolo Briguglia, Ester Pantano e Adele Cammarata.

LEGGI ANCHE: — ‘I Leoni di Sicilia’: «La riscoperta delle tradizioni»

Ma c’è un’altra voce altrettanto riconoscibile ed è quella di Laura Pausini, la cui Durare è stata scelta come end credit song di tutti gli otto episodi. La ballad d’amore è disponibile anche nella sua versione spagnola Durar selezionando l’audio degli episodi in spagnolo.

Un efficace sistema di parental control assicura che Disney+ rimanga un’esperienza di visione adatta a tutti i membri della famiglia. Oltre al “Profilo Bambini” presente sulla piattaforma, gli abbonati possono impostare dei limiti di accesso ai contenuti per un pubblico più adulto. Possono, così, creare profili con accesso tramite PIN, per garantire massima tranquillità ai genitori.

Foto da Ufficio Stampa