Disney100, ‘Topolino’ inaugura il 2023 con un numero speciale

Storie celebrative, approfondimenti, interviste: tante iniziative nel 2023 con 'Topolino' per celebrare il 100° anniversario di Disney.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Sono iniziate ufficialmente le celebrazioni per Disney100, il 100° Anniversario dal giorno in cui Walt e suo fratello Roy presentarono al mondo intero la magia Disney. Topolino è pronto ad aprire il nuovo anno con il primo tassello di una serie di iniziative che renderanno davvero indimenticabile il 2023. Si parte dunque con Topolino 3502, disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 4 gennaio. E sarà caratterizzato da una doppia cover celebrativa. 

Nel corso dell’anno, Topolino presenterà un ciclo di otto storie indimenticabili, appositamente pensate per rileggere in chiave moderna alcuni dei momenti più iconici e amati di questi 100 anni di The Walt Disney Company. Non mancheranno i classici Mickey Shorts, ma saranno anche reinventate le avventure ambientandole 100 anni dopo.

Disney100 nel 2023: Topolino e i Fantasmi del futuro

Si parte con Fantasmi del futuro di Francesco Artibani e Giovanni Rigano, rilettura del cortometraggio animato del 1937 Lonesome Ghosts (Gli acchiappafantasmi) uscito negli Stati Uniti nel 1937. TopolinoPippo e Paperino, in una Paperopoli futuristica, sono pronti a portare tutti i lettori in una casa infestata da fantasmi…

E poi, in questo numero, ampio spazio alla storia di The Walt Disney Company con curiosità e aneddoti, informazioni sulle celebrazioni che appassioneranno i fan in tutto il mondo, una timeline – assolutamente da non perdere – con gli eventi principali che hanno costellato questo secolo di vita Disney, e un’intervista esclusiva a Serena Rossi, madrina alla serata italiana di lancio di Disney100 lo scorso 8 novembre.

«È un onore dare il via alle celebrazioni italiane per Disney100. – afferma Alex Bertani, Direttore di Topolino – Un appuntamento davvero speciale che coinvolgerà il settimanale nel corso di tutto il 2023 con avventure a fumetti realizzate da alcuni tra i migliori autori italiani, un’eccellenza a livello mondiale, e approfondimenti dedicati a una storia che ha affascinato tutto il mondo e che ora raggiunge un traguardo incredibile. Tanti auguri, Disney!».

Un inizio 2023 con i fuochi d’artificio per un anno che si preannuncia davvero ricco di soprese e celebrazioni per Disney 100. L’appuntamento con il numero 3502 di Topolino è in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 4 gennaio.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!