Film di apertura del Torino Film Festival 2017: Ricomincio da me di Richard Loncraine Foto

Il 24 novembre prenderà il via la 35 esima edizione del TFF; film di apertura del Torino Film Festival 2017 sarà la commedia agrodolce Ricomincio da me.

Film di apertura del Torino Film Festival 2017: Ricomincio da me di Richard Loncraine

Tutto è pronto per il l’inizio di uno dei festival di Cinema più attesi: il film di apertura del Torino Film Festival 2017, che aprirà ufficialmente i battenti il 24 novembre, sarà Ricomincio da me (titolo originale Finding Your Feet) di Richard Loncraine.

Giunto alla sua 35 esima edizione, il TFF (Torino Film Festival) sono 169 i film che verranno presentati in questa nuova edizione. 40 opere prime e seconde, 36 anteprime mondiali, 21 anteprime internazionali, 4 anteprime europee, 59 anteprime italiane. Ed è tra queste pellicole che si colloca il film di apertura del Torino Film Festival 2017 Finding Your Feet.

Commedia brillante dal sapore agrodolce, Ricomincio da me vede protagonisti Imelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie, David Hayman, John Sessions e Joanna Lumley.

Il regista di Rccardo III e di Wimbledon porta come film di apertura del Torino Film Festival 2017  una pellicola sul tema del ‘non è mai troppo tardi’. Imelda Staunton è Lady Sandra una donna molto borghese che vede crollarle il mondo addosso quando scopre che il marito ha una relazione con la sua migliore amica. Lady Sandra quando si troverà a confrontarsi con un mondo insolito e nuovo per lei. Dopo aver scoperto del tradimento infatti, andrà dalla sorella un’anticonformista dallo spirito libero che la porterà in una scuola di ballo. Qui le presenterà i suoi amici, maturi ballerini tra Charlie (Timothy Spall) un restauratore di mobili che vive su una barca.

Il cast di Ricomincio da me, film di apertura Torino Film Festival 2017

Il film di apertura del Torino Film Festival 2017 Ricomincio da Me, verrà distribuito in Italia da Cinema srl e arriverà nelle sale dal 4 gennaio 2018.

Il compito di chiudere il Festival è stato assegnato a The Florida Project del regista Sean Baker (Tangerine).

Timothy Spall un attore esilarante, parola di Sally Potter regista di The Party. Guarda l’intervista

Guarda la photogallery