The Tale, da HBO il coraggioso autoritratto di una bambina abusata Foto

Una straordinaria Laura Dern, già nominata agli Emmy, è Jennifer, una donna adulta che compie un viaggio agghiacciante nella memoria alla scoperta degli abusi vissuti da piccola

Doloroso e appassionante nella narrazione, crudo e tragico nella sua realtà: The Tale, scritto e diretto da Jennifer Fox, ultima perla originale HBO, arriva anche su Sky Cinema con una straordinaria Laura Dern.

E’ un film di cui sentiremo parlare ai prossimi Emmy (per i quali ha già due candidature) e Golden Globes: è la vera storia della Fox, che ha firmato questo coraggioso autoritratto, figlio di un viaggio nella sua stessa memoria alla riscoperta degli abusi subiti durante l’infanzia.

Professoressa e giornalista, Jennifer vive una vita appagante con il suo compagno, fino a quando sua madre non trova un vecchio quaderno della figlia appena adolescente, in cui si racconta di un’ambigua relazione con due adulti, la signorina G (Elizabeth Debicki) e Bill (Jason Ritter), allenatori in un campus di equitazione in North Carolina. Partendo da quelle tracce scritte, Jennifer scaverà nella memoria, riportando in superficie dettagli ben diversi da come, fino ad allora, li aveva ricordati.

Nel cast Laura Dern, già un Emmy e un Golden Globes all’attivo per Big Little Lies, nel 2017 (e una candidatura proprio per The tale ai prossimi), ma anche il premio Oscar® Ellen Burstyn (Requiem for a dream, Interstellar,House of Cards) nel ruolo della madre di Jennifer, Isabelle Nélisse (Mommy, It, La Madre), Frances Conroy (American Horror Story, Manhattan, Stone), vincitrice di un Golden Globe per la sua interpretazione in Six Feet Under, il rapper e attore Common (Selma – La strada per la libertà, Suicide Squad) e John Heard (Mamma ho perso l’aereo, Too big to fail – Il crollo dei giganti) nella sua ultima apparizione.

The Tale andrà in onda in esclusiva per l’Italia da venerdì 20 luglio su Sky Cinema Uno e sarà disponibile su On Demand.

Big Little Lies 2
Guarda la photogallery
+1