loading

The Founder, la prima clip in italiano: "McDonald's come la Chiesa"

Arriverà nelle sale il 12 gennaio The Founder, la pellicola con protagonista Michael Keaton nei panni di Ray Kroc, imprenditore statunitense fondatore della catena McDonald’s, iniziata da un chiosco di hamburger a San Bernardino.

La storia, diretta da John Lee Hancock (The Blind Side, Saving Mr. Banks), mostra luci ed ombre che sono solite seguire ogni successo, tra imprese meritevoli e azioni più da biasimare. Nel cast, oltre a Michael Keaton, anche Nick Offerman e John Carroll Lynch (nel ruolo dei fratelli Dick e Mac McDonald), Laura Dern, Linda Cardellini, Patrick Wilson e B. J. Novak.

Videa ha intanto rilasciato la prima clip in italiano del film, intitolata La nuova chiesa americana, in cui Kroc – “a rischio di sembrare blasfemo” – paragona gli “archi” simbolo del McDonald’s al classico simbolismo della Chiesa e dei tribunali, a suo dire gli unici edifici immancabili in ogni paesino d’America. A differenza della Chiesa, tuttavia, Kroc dichiara che McDonald’s non sarà aperto solo di domenica, ma tutti i giorni della settimana.

Vi ricordiamo la sinossi del film.

Come si può creare uno dei più grandi imperi economici a partire da un semplice hamburger? Per rispondere occorre scoprire la storia vera di Ray Kroc – interpretato da uno straordinario Michael Keaton – imprenditore statunitense, meglio noto come il fondatore della catena miliardaria McDonald's, il genio del fast food che lo ha trasformato da un chiosco di hamburger a San Bernardino in un impero che ad oggi conta oltre 35.000 ristoranti in tutto il mondo.