E’ ancora lontano il 7 luglio 2017, ma per gli appassionati degli eroi Marvel, è una data da non dimenticare: prevista fra poco più di un anno, infatti, l’uscita in IMAX e 3D di Spider-man: Homecoming, per la regia di Jon Watts e la sceneggiatura di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.

Le riprese stanno per partire e il cast è quasi definitivamente al completo: già confermata la presenza di Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, e il premio Oscar Michael Keaton nei panni dell’Avvoltoio, il villain nemesi dell’eroe in calzamaglia.

Ufficializzata da poco anche la partecipazione di Donald Glover, visto di recente in Magic Mike XXL e The Martian: l’attore 32enne, impegnato nella serie da lui stesso ideata, Atlanta, figura tra i doppiatori della serie tv The Amazing Spider-Man e tempo fa aveva espresso il desiderio di interpretare proprio Spidey nel reboot finanziato e distribuito dalla Sony Pictures, sebbene alla fine la trama abbia preso una piega adolescenziale.

La pellicola, infatti, si concentra sugli anni di liceo del giovane Spiderman e avendo ormai 32 anni, appare difficile pensare a Donald Glover nei panni di un amico di Peter Parker: il ruolo riservato all’attore è ancora avvolto nel mistero, ma si vocifera possa interpretare l’assistente del villain.