loading

Risale a poche settimane fa lo sfogo di Gabriele Muccino nei confronti di suo fratello Silvio ai microfoni di Daria Bignardi durante una puntata de ‘Le invasioni barbariche’ e la replica non si è fatta aspettare.
QUEL POST SCATENA IL PUTIFERIO
Durante l’intervista Gabriele aveva dichiarato:

“A un certo punto ha smesso di parlarmi, è scomparso. Senza che ci sia una stata una lite, né niente. Ha cambiato numero di cellulare e mail per non farsi rintracciare. È stato un grosso errore il mio, voglio fare un ‘mea culpa’ ma anche mettere un punto”.

 

Mettere un punto o forse, chissà, porgere un ramoscello d’ulivo.
Ramoscello che, a quanto pare, Silvio non ha voluto raccogliere perché, intervistato da ‘Repubblica’ in occasione dell’uscita del suo film ‘Le leggi del desiderio’ , non si è trattenuto ed ha ribattuto così alle dichiarazioni del fratello:

 

“ Percepisco che le persone non ne possono più di tutto questo. Ci sono cose da rettificare, si è sentita una sola campana. Discutere pubblicamente mi fa orrore. Finita la promozione del film, se sarò costretto e la cosa continuerà a debordare, risponderò con un comunicato, come in passato. Ma mi auguro che le cose private restino tali.”

A quanto pare in questa faida oltre ai due fratelli sarebbero coinvolti anche i loro genitori, per i quali Silvio in passato non ha avuto parole tenere.

 

In realtà, anche dopo tanto parlare, ancora non è chiaro cosa abbia portato i due ‘fratelli d’oro del cinema italiano’ a questa violenta rottura.
Chissà che col tempo non ci sia un riavvicinamento tra i due?