Roma Web Fest VI edizione: dal 28 al 30 novembre alla Casa del Cinema Foto

Dal 28 al 30 novembre 2018 si svolgerà alla Casa del Cinema il Roma Web Fest VI edizione uno dei festival più importanti dedicati all'audiovisivo webnativo e al mondo dell'innovazione. Le iscrizioni per partecipare al concorso si chiuderanno il 30 settembre.

Roma Web Fest VI edizione: dal 28 al 30 novembre alla Casa del Cinema

Promosso dal Mibact, dalla Regione Lazio e da Roma Lazio Film Commission, dal 28 al 30 novembre 2018 si svolgerà il Roma Web Fest VI edizione. Torna dunque uno dei festival più importanti dedicato all’audiovisivo webnativo e al mondo dell’innovazione. Tre giorni dedicati alle web serie, ai cortometraggi, ai videogiochi, alla realtà aumentata e virtuale, ai video viral.

Il Festival permetterà di far dialogare il mondo degli youtuber dei filmaker e degli influencer con quello dell’editoria e dell’industria cinematografica, televisiva, d’animazione, musicale e pubblicitaria.

Aperte le iscrizioni per il concorso del Roma Web Fest VI edizione: ecco le novità

Dal 13 maggio al 30 settembre sarà possibile iscriversi al concorso per partecipare al Roma Web Fest VI edizione. Per farlo basta andare sul sito del Festival dove è stato pubblicato il bando del concorso (www.romawebfest.it). Tra le novità di questa anno, l’inserimento dei prodotti legati alla realtà virtuale e aumentata. Spazio dunque a quei formati audiovisivi che stanno cambiando il modo di raccontare storie e apprendere.

Roma Web Fest VI edizione: progetti e volti che hanno spiccato il volo dal festival

Tra gli artisti e i prodotti promossi dalle passate edizioni del Festival ricordiamo i registi Ivan Silvestrini (al cinema con ‘Arrivano i prof’) e Vincenzo Alfieri (nastro d’argento per ‘I peggiori’). ‘Romeo+Giuly‘ vincitore del premio Movieland e presto serie TV, e ‘I Licaoni’ vincitore del premio Sky.

La selezione ufficiale delle opere che parteciperanno al Roma Web Fest VI edizione verrà resa nota entro il 15 ottobre. Le opere finaliste verranno valutate da una Giuria di Esperti, di cui faranno parte importanti produttori e broadcaster, volti noti del mondo cinematografico e del web. Il 30 novembre durante la cerimonia di premiazione verranno annunciati i vincitori.

Il secondo giorno della manifestazione, sarà ancora una volta dedicato al glamour con una rassegna dedicata ai fashion film e un concorso la cui giuria sarà presieduta da noti personaggi del mondo della moda.

Appuntamento con il Roma Web Fest VI edizione dal 28 al 30 novembre 2018 alla Casa del Cinema di Roma.

Guarda la photogallery
Roma Web Fest VI edizione: dal 28 al 30 novembre alla Casa del Cinema
Aperte le iscrizioni per partecipare alla sesta edizione del Roma Web Fest

Elena Balestri

Chi sono? uno nessuno e centomila, come ho detto a Gigi Marzullo! Sono laureata in Architettura e ho una grande passione per l'arte e per gli animali. Su Funweek vi parlerò di Cinema e tv