Renée Zellweger è Judy Garland in ‘Judy: una donna dietro la leggenda’

Video
Il 19 dicembre preparatevi ad entrare nella vita di una delle icone del cinema mondiale con 'Judy', con Renée Zellweger nei panni di Judy Garland.
loading

Il 19 dicembre arriverà nelle sale italiane distribuito da Notorious Pictures ‘Judy’, in cui Renée Zellweger è Judy Garland.

Leggi anche:– ‘The Irishman’ il film di Martin Scorsese: il teaser trailer ufficiale

Renée Zellweger è Judy Garland

Il film, diretto da Rupert Goold (True Story) arriva al cinema nel 50° anniversario della morte di Judy Garland (scomparsa nel 1969, a soli 47 anni) e nell’ 80° anniversario dell’uscita de Il Mago di Oz, che la fece conoscere al grande pubblico. Basato sul dramma teatrale “End of the Rainbow” di Peter Quilter, che racconta delle ultime apparizioni pubbliche della Garland.

La Garland è stata una delle più grandi entertainer della storia del cinema, dotata di una straordinaria voce, una fantastica presenza scenica. Era un vero vulcano e la sua bravura unita alla sua bellezza l’hanno resa una delle icone del cinema mondiale.

Renée Zellweger: ‘Sappiamo tutti i suoi traguardi, ma quanto le sono costati?’

Il biopic in cui Renée Zellweger è Judy Garland, proverà a raccontare la verà Judy. Una donna che a dispetto del successo e della notorietà, ha sempre inseguito l’idea di una vita normale, circondata dall’amore e dalla famiglia.

“Ho pensato che fosse una grande opportunità – ha dichiarato l’attrice – Avevo la possibilità di esplorare a fondo il lato della vita di un’artista che in pochi conoscono. Sappiamo tutti i traguardi che Judy ha raggiunto durante la sua carriera, ma quanto le è costato tutto ciò e che effetto ha avuto sulla sua vita privata?”

Sinossi ufficiale

Il film racconta l’ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, fra Oscar® e Golden Globe, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ci ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera.

crediti foto@Ufficio Stampa Notorious Pictures

Elena Balestri

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!