loading

In Italia The Revenant è arrivato nelle sale il 16 gennaio, ma è da tempo ormai che il nuovo film di Alejandro González Iñárritu – ispirato ad una storia vera – fa parlare di sé, per la durezza dell'esperienza cinematografica e anche (ovviamente) per i premi conquistati e che potrebbe conquistare a breve (le nomination agli Oscar 2016 sono ben 12).

TUTTE LE NOMINATION DI THE REVENANT

Giovedì 21 gennaio alle 22:55 su National Geographic andrà in onda Redivivo – Mondo segreto, il documentario sul film che offre anche interviste esclusive al regista premio Oscar e al protagonista Leonardo Di Caprio: un modo unico per dare un'occhiata ancora più approfondita alle difficoltà incontrate per girare la pellicola, esternate più e più volte dallo stesso Di Caprio e dal compagno di set Tom Hardy. La pellicola racconta infatti la storia dell'esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio), che – durante una spedizione nelle vergini terre americane – viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall'amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell'implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione.

Redivivo – Mondo segreto, il documentario su The Revenant

Il documentario Redivivo – Mondo segreto ci porta alla scoperta dell’America del XIX secolo, al tempo dei Mountain Men e della nascita del capitalismo. Capiremo come quel periodo storico abbia influenzato il nostro presente. Scopriremo le difficoltà incontrate per la realizzazione di questo film, girato in Canada, nella Columbia Britannica, in condizioni climatiche spesso estreme. Ripercorreremo la storia del protagonista, i suoi segreti e le debolezze attraverso le parole dello stesso Di Caprio.