‘Parigi a piedi nudi’: la danza dei piedi di Martha e Norman. Clip Esclusiva per Funweek Foto - Video

La nuova incantevole commedia di Abel & Gordon 'Parigi a piedi nudi', con l'ultima indimenticabile interpretazione della candidata all'Oscar Emmanuelle Riva, arriva al cinema dal 17 maggio. Anche nella città più romantica del mondo, si può trovare l’amore perdendosi; ecco una clip in esclusiva che vede protagonisti Martha, Norma e i loro piedi.

‘Parigi a piedi nudi’: la danza dei piedi di Martha e Norman. Clip Esclusiva per Funweek

Il 17 maggio arriva nelle sale cinematografiche italiane ‘Parigi a piedi nudi’ divertente commedia  diretta dal duo di registi Abel&Gordon, e di cui vi proponiamo una clip in esclusiva.

Il film racconta in modo bizzarro e divertente come nella città più romantica del mondo, si possa trovare l’amore perdendosi. I protagonisti di ‘Parigi a piedi nudi’ sono Fiona (Fiona Gordon) una eccentrica bibliotecaria che vive in un paesino sperduto tra i ghiacci del Canada, e sua zia Martha (il Premio Oscar Emmanuelle Riva, qui nella sua ultima straordinaria interpretazione), una stravagante novantenne che vive a Parigi. Le loro strade si intrecceranno con quella di Dom (Dominique Abel) un clochard galante e vanitoso e di Norman (Pierre Richard).

Loro di Paolo Sorrentino: ‘E’ stato come ballare un tango’ parola di Elena Sofia Ricci

“In ‘Parigi a piedi nudi’ la storia è costruita tutta intorno ad una ricerca – spiegano i registi – una sorta di indagine investigativa amatoriale, che caratterizza il film in modo differente rispetto ai precedenti. Abbiamo collocato le performance al centro della nostra storia, i personaggi reagiscono fisicamente contro le avversità, cercano di preservare la propria dignità e di migliorarsi. Tutti gli eventi si svolgono nell’arco di due giorni e due notti. Tutta la tensione umoristica del film ruota attorno a una comicità di situazione: Fiona, nonostante sia tanto vicina a Martha, non riesce ad incontrarla. Dom insegue Fiona ed è in contatto con Martha ma non capisce che le due donne si stanno cercando.”

Nella clip in esclusiva per Funweek che vi mostriamo, vedrete un ballo tenero e romantico i cui protagonisti sono Martha e Norman. L’appuntamento con ‘Parigi a piedi nudi’ è dal 17 maggio al cinema.

Guarda la photogallery
'Parigi a piedi nudi' di Abel&Gordon, dal 17 maggio al cinema
Fiona Gordon e Dominique Abel registi e protagonisti di 'Parigi a piedi nudi'
Il Premio Oscar Emmanuelle Riva è zia Martha
Una immagine della clip esclusiva, con Martha e Norman

Elena Balestri

Chi sono? uno nessuno e centomila, come ho detto a Gigi Marzullo! Sono laureata in Architettura e ho una grande passione per l'arte e per gli animali. Su Funweek vi parlerò di Cinema e tv

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!