loading

Il 28 aprile uscirà in Dvd "One Chance – l'opera della mia vita", la storia del Paul Potts il primo vincitore di Britain's Got Talent.

Il film diretto da David Frankel (regista de Il diavolo veste Prada, Io & Marley, Hope Spring) racconta la vera storia di Potts, un timido commesso vittima di bullismo che aspirava a diventare un cantante d'opera. Paul Potts ha conquistato pubblico e giuria tanto da vincere nel 2007 la prima edizione di Britain's Got Talent.

"Paul Potts per me è stato il momento in cui ho capito che lo show avrebbe funzionato – ha raccontato Simon Cowell il papà potremmo dire di Britain's Got Talent – Eravamo in Galles quel giorno e la giornata stava andando bene e arriva questo ragazzo che non aveva un grande aspetto. Era nervoso e indossava un buffo vestito; ho lanciato un'occhiata a Piers e Amanda pensando 'O mio Dio questo ora canta'. Ricordo che ha cominciato a cantate Nessun Dorma e mi sono cominciato a guardare intorno: quando hai un pubblico dietro di te ti accorgi se sta succendendo qualcosa di speciale."  E' nata così la favola di Paul Potts che con la sua voce fenomenale ha allietato il pubblico di tutto il mondo, conquistando il cuore di milioni di persone.

Ad interpretare Paul sul grande schermo è il simpaticissimo James Corden, presentatore del "The Late Late Show with James Corden" e ideatore del 'Carpool Karaoke' il format diventato virale in tutto il mondo con milioni di visualizzazioni su YouTube.

Insieme a lui nel cast di One Chance – L'opera della mia vita troviamo anche Julie Walters (Mamma Mia!, Calendar Girls, Billy Elliot), Valeria Bilello (Pazze di Me), Mackenzie Crook (Pirati dei Caraibi), Colm Meaney (In viaggio con una rockstar), Jemima Rooper (Kinky Boots) e Alexandra Roach (The Iron Lady).

Vi lasciamo con una clip in esclusiva del film.