Notte prima degli esami, boom di tweet e di ascolti

Foto
Notte prima degli esami, Faletti manca a tutti SHOCK: ‘HANNO PAURA CHE IO MUOIA SUL PALCO’  Ieri sera su Rai 1 è andato in onda ‘Notte […]
-

Notte prima degli esami, Faletti manca a tutti

SHOCK: ‘HANNO PAURA CHE IO MUOIA SUL PALCO’ 

Ieri sera su Rai 1 è andato in onda ‘Notte prima degli esami’, ormai un cult movie di Fausto Brizzi che ha concentrato nella pellicola datata 2006 tutte le ansie, le aspettative, le paure e le speranze di ogni ragazzo che si prepara ad affrontare la Maturità.

Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Sarah Maestri, Chiara Mastalli e un grande Giorgio Faletti – nei panni del prof soprannominato ‘La Carogna’ – ci hanno portato indietro nel tempo, a quando tutti noi abbiamo vissuto la nostra notte prima degli esami e hanno preparato psicologicamente gli studenti che tra poco saranno di fronte ai loro insegnanti.

Il film, com’era prevedibile, è entrato in men che non si dica tra le tendenze di Twitter e molti sono stati quelli che, ricordando quel periodo della propria vita, si sono fatti prendere dalla nostalgia: “Ma io la magia di quella notte – ha confessato una ragazza – come spesso succede nella vita, non l'ho più ritrovata”, mentre una maturanda ha cinguettato “Ieri ho visto #NottePrimaDegliEsami e per la prima volta dopo anni capivo cosa stavano studiando e cosa ripetevano! Uau sono pronta anch'io!

 

LA MOGLIE DI FALETTI SVELA QUEL RETROSCENA 

Immortale la colonna sonora del film – firmata da Antonello Venditti – e celebratissimo il compianto Faletti, mancato il 4 luglio 2014 all’età di 64 anni. “Canzone di Venditti da brividi.. un Faletti immenso come sempre ed emozioni in cui si ritrovano persone di ogni etá..”, ha scritto un ragazzo, seguito da “Brividi, Faletti un grande. #NottePrimaDegliEsami”.

Una serie di ‘Ci manchi’ su Twitter ci ha riportato con la mente a quasi un anno fa, quando si è spento uno dei più lucidi artisti del nostro tempo che non verrà dimenticato tanto facilmente.

Guarda la photogallery
Notte prima degli esami, boom di tweet e di ascolti
Notte prima degli esami, boom di tweet e di ascolti
Notte prima degli esami, boom di tweet e di ascolti
Notte prima degli esami, boom di tweet e di ascolti
+8