Duro attacco ad Ethiad
NICOLE "FATTA A PEZZI" PER QUESTO FILM
Da qualche giorno in tv passa lo spot pubblicitario della Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi, con sede ad Abu Dhabi. Protagonista dello spot è Nicole Kidman che, dopo essere diventata il volto della compagnia aerea, ha ricevuto un comunicato da parte della APFA (Association of Professional Flight Attendants):
"La sollecitiamo, per conto delle donne e delle ragazze delle quali ha parlato con grande eloquenza durante l'International Women's Day, a non prendere parte alla promozione della Etihad Airways, una compagnia che impone pratiche lavorative abusive alle proprie impiegate e il cui unico proprietario è un governo che si oppone al mondo che lei stessa immagina. Accoglieremmo con piacere la sua voce a fianco del nostro impegno ”.
Secondo quanto sostenuto dall’associazione, che viene definita una voce autorevole riguardo il tema delle pratiche discriminatorie sul lavoro, la Ethiad avrebbe licenziato alcune donne solo perché ‘colpevoli’ di essere rimaste incinte ed avere chiesto di andare in maternità.
Per il momento Nicole Kidman ha preferito non rispondere. Una replica è invece arrivata dalla compagnia aerea:
"L'impegno per il benessere sociale, la sicurezza e la salute dei diversi gruppi di uomini e donne che hanno lavorato così duramente per fare grande la Etihad Airways è una delle priorità della nostra compagnia aerea".
Nicole Kidman risponderà all’associazione?